Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TROFEO MARIO VIGNOLO
24.02.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Condizioni dell’aria difficili, il Comitato è riuscito a far disputare una prova completa e regolare con ponente da 5 nodi al mattino per i 420, Laser Standard e Laser Radial, mentre per i 4.7 si è dovuto ridurre il percorso.

La seconda prova, con la termica del pomeriggio, non si è potuta concludere perché alle 15.00 l’aria si è ritirata del tutto rendendo impossibile anche la riduzione.

La classe Laser ha onorato l’impegno con una buona partecipazione, 29 laser 4.7, 17 laser radial e 9 laser standard in rappresentanza di quasi tutti i circoli della zona si sono cimentati nella regata.

Molto deludente la partecipazione della classe 420, con solo tre equipaggi, segno che al di là di un paio di equipaggi di valore, la classe, decisamente mal gestita a livello nazionale, non riesce più a decollare e che se non cambierà qualcosa, inevitabilmente decadrà, e con essa la vela giovanile dei doppi, visto la situazione già più critica delle altre classi.

Nella classe Laser Standard l’unica prova disputata è stata vinta dal rappresentante della LNI sez. di Crema Mauro Barozzi, davanti a Marco Anessi dell’AN Sebina e a Stefano Baciga della Compagnia delle Derive Fitzcarraldo.

Nella classe Laser Radial per i primi due posti duello tra cugini: l’ha spuntata Pietro De Luca del CN Brenzone su Francesca Frazza della FV Riva, terzo Vittorio Gallinaro della FV Riva. Per la classifica femminile, Francesca Frazza ha battuto Martina Castagna della FV Riva e Daniela Zappa del C.V. Moltrasio.

Lotta in famiglia anche per i Laser 4.7 tra i fratelli Fornasari della FV Desenzano: il più esperto Federico ha prevalso sul più giovane Alessandro, terzo Guido Gallinaro della FV Riva. Per la classifica femminile, Chiara Franca del CN Bardolino, ha preceduto le esponenti della FV Desenzano Elisa Navoni e Francesca Ramazzotti.

Nei 420 l’equipaggio composto da Elena Picotti della FV Peschiera con Maria Coluzzi della FV Desenzano ha vinto la sua regata con importante distacco davanti alle due imbarcazioni della FV Malcesine condotte da Lisa Sartori - Sofia Chincarini, e da Dimitri Peroni – Michele Cecchin.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
LASER+RADIAL.pdf36.23 KB
LASER+STD.pdf34.89 KB
RISULTATI+420.pdf32.76 KB
RISULTATI+LASER+4.7.pdf36.81 KB