10.03.15 Domenica 8 marzo si è svolto l’apprezzato appuntamento con lo Sport nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia con l'assegnazione del "Premio Leonessa".
Un importante riconoscimento, giunto quest'anno alla tredicesima edizione, istituito dal Comune di Brescia per tutte le Atlete che hanno dato lustro alla città e al territorio.
Dalla parvenza dolce e protettiva ma dalla “zampata giusta” sono 38 le “leonesse“ gratificate per la valorizzazione degli ottimi risultati raggiunti impegnandosi nello sport ma anche per un ringraziamento nei confronti di allenatori, società, volontari, genitori che rendono praticabili molte attività, come ha ricordato il Sindaco di Brescia Del Bono.
Nella bellissima atmosfera, una suggestiva immagine è stata offerta dalle Atlete di tutte le discipline che hanno saputo e sanno coniugare la bellezza e la femminilità con i risultati sportivi di rilievo,al pari se non superiori dei colleghi maschi e che hanno ottenuto e … auspichiamo ottengano ancor più!.
La Federazione Italiana Vela - Comitato XIV ZONA FIV – rappresentata per l’occasione dalla Vice Presidente Carla Malavolta, ha avuto l’onore di avere ben 5 atlete tra le premiate: Elisa Navoni (FV Desenzano), Andrea Francesca Dall’Ora (CV Gargnano), Francesca e Claudia Gambarin, la “Kiter” Greta Menardo (KiteSurf School Maselli) e con Margherita Porro dell’AN Sebina, rappresentante bresciana della limitrofa XV ZONA FIV.
Alla presenza del Sindaco di Brescia, del Vicesindaco e dell’Assessore alle pari Opportunità, “Testimonial“ dell’evento Sara Simeoni, la Campionessa del Salto in Alto olimpionica medaglia d'oro alle XXII Olimpiadi di Mosca nel 1980, sempre accattivante e simpatica alla fine ha posato con le nostre Atlete elogiandole e incoraggiandole.
Un particolare ringraziamento al Comune di Brescia per questa bella iniziativa e per l’attenzione che l’attuale conduzione riversa anche verso le discipline del nostro Sport velico.
8 marzo 2015
Il Comitato XIV Zona FIV
Ritorna a: »
Primo piano