Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
Campionato Zonale ORC XIV Zona FIV 2019
24.10.19

Con il Trofeo Alta Velocità svoltosi a fine settembre con l’organizzazione della Fraglia Vela Desenzano si è concluso dopo 8 combattute prove il Campionato Zonale ORC XIV Zona FIV 2019.
Quasi 50 imbarcazioni (con una media di circa 16 iscritti a prova) si sono date battaglia da marzo a settembre sui percorsi delle classiche del Garda grazie al coordinamento del Comitato Zonale e all’organizzazione di FV Peschiera (Trofeo La Virgiliana), YC Verona e YC Torri (East Coast Race), FV Riva (Nastro Azzurro), CN Brenzone e CV Torbole (Longarda), CN Portese (Trans Benaco Cruise Race), CV Gargnano (Trofeo Gorla) e FV Desenzano (Trofeo Tridentina e Trofeo Alta Velocità).
Nella classifica Overall troviamo al primo posto Lexotan, il Melges 32 della famiglia Montresor (FV Peschiera), seguito dai più assidui partecipanti con 8 presenze su 8 regate di Graffio Vitasol, il Proteus 90 armato dall’inossidabile Bruno Manenti (VC Desenzano) che da decenni e con svariate barche sempre all’avanguardia e agguerrite è sempre sulla cresta dell’onda dell’altura gardesana. A chiudere il podio ad un solo punto da Graffio troviamo Eavle, l’SB20 di Luca Cattozzi (CN Bardolino), imbarcazione sicuramente a suo agio con il regolamento ORC e sempre ben condotta dal suo equipaggio.
A seguire troviamo Proteina, il Picco 25 di Caldogno/Scorrano (FV Peschiera) timonato dal suo stesso progettista Massimo Picco e Wet & Pretty l’Ufo 22 di Raffaele Gugole (YC Acquafresca).
Nella categoria ORC M il podio è composto da Lexotan, seguito da Eavle e da Proteina.
La categoria ORC R vede la vittoria di Graffio Vitasol seguito da Lalissa, il Dehler 38 di Saverio Mor (FV Desenzano) timonata da Brunetto Fezzardi.
Armatori ed equipaggi del circuito ORC concluderanno la stagione nel mese di novembre incontrandosi per premiare vincitori e partecipanti al Campionato Zonale e per scambiarsi idee, proposte e suggerimenti per migliorarsi e crescere ancora in vista delle regate del 2020.

Ritorna a: »Primo piano