19.04.20 A seguito del Consiglio Zonale tenutosi lo scorso 18 aprile 2020, il Comitato di XIVesima Zona intende tornare sull’argomento emergenza Coronavirus richiamandosi alla lettera 8 aprile 2020 inviata ai Circoli, che si allega alla presente.
Pur nell’incertezza del momento si intende fare chiarezza sui punti certi che segnano il cammino verso la ripresa delle nostre attività.
1) Nessuna regata o manifestazione potrà svolgersi fino al 17 maggio 2020.
2) Ciò non significa affatto che dal 18 maggio sarà possibile fare ciò che prima era vietato. Quando e come sarà possibile riprendere le attività, verrà stabilito dal (certamente prossimo) Consiglio Federale. Noi tutti, CDZ in testa, ci atterremo scrupolosamente alle direttive che verranno trasmesse ai Circoli appena saranno disponibili.
3) La comunicazione del 8 aprile 2020 intende portare l’attenzione dei Circoli che intendessero ri-calendarizzare le proprie regate, sulla necessità di darne comunicazione adesso al Comitato di Zona. Anche di concerto con il Caposezione UdR intendiamo sensibilizzare i Circoli agli inevitabili dinieghi ai quali si andrà incontro nell’ipotesi in cui, nella pur auspicabile ripresa, si pretendesse di organizzare all’ultimo momento una manifestazione in assenza di disponibilità di date a calendario e di UDR per il corretto svolgimento.
L’attività di monitoraggio zonale è costante e si sta svolgendo in modo coordinato con il Consiglio Federale. Sono di prossima divulgazione direttive e materiale per la Formazione e per le Scuole Vela. Il Comitato di Zona si farà carico di darvi pronta informativa anche su questi punti, organizzando modi e tempi per permettere a tutti di arrivare preparati al nuovo inizio.
Buon Vento a tutti.
Il CDZ
Ritorna a: »
Primo piano