Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale
  • 9719

    IL CALENDARIO REGATE 2022/2023 ALLEGATO E' AGGIORNATO ALLA DATA DI OGGI.

    VERIFICATE LA DATA DI AGGIORNAMENTO SCRITTA NEL NOME DEL FILE.


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
ASSEMBLEA DELLA XIV ZONA FIV
27.02.11

Si è tenuta Sabato 19 febbraio presso la Sede della Fraglia Vela Riva, a Riva Del Garda, con una notevole partecipazione di Affiliati, l'intero Comitato di Zona, lo Staff zonale ed i Consiglieri Federali Bacchiega e Bergamaschi.

Ai saluti del Presidente del Circolo ospitante, Mauro Stanga, e le consuete formalità con la nomina a Presidente e Segretario dell’Assemblea rispettivamente Luca Tasin, del CUS Trento, e Carmelo Paroli, del CN Diavoli Rossi, sono seguiti i saluti e le comunicazioni con la relazione generale del Presidente di Zona Domenico Foschini, dei Consiglieri Federali Rodolfo Bergamaschi e Anna Maria Bacchiega che hanno illustrato le future modifiche statutarie proposte e gli sviluppi del Piano Under 16 e poi di tutti i referenti, Consiglieri e membri dello Staff tecnico, per le varie aree di competenza.

Punti salienti nelle relazioni, l’aumento dei tesserati, in ripresa rispetto al 2009, il lavoro intenso del “consorzio tra i circoli/ACSV ” e gli ottimi risultati degli atleti della Zona soprattutto nelle classi giovanili coinvolte nel progetto Under 16 voluto dalla Federazione.

Il tesseramento federale in ambito zonale conta su 6731 iscritti in 43 circoli di cui ben 560 presso la Società Canottieri Garda di Salò, 521 alla Fraglia Vela Desenzano e 409 al G.D.V. della sez.LNI di Brescia Desenzano, risultata prima per cadetti e juniores.

È emerso quindi che ancora per una volta la XIV Zona è tra le prevalenti per attività e risultati. Ed ancor più sarebbe se ci "accreditassimo" i risultati dei nostri atleti "prestati" ai corpi militari o ai circoli "ad alta capacità finanziaria”.

Il Presidente Giorgio Bolla della Società Canottieri Garda di Salò ha illustrato la proposta di modifica statutaria per la Federazione che ha proposto assieme al presidente Lorenzo Rizzardi del Circolo Vela Gargnano, che integra modificandola la proposta avanzata dal Consiglio Federale, essenzialmente limitando ad un solo voto la disponibilità degli elettori, anziché i 5 previsti nella bozza federale, allo scopo di scoraggiare pratiche di ... mercanteggiamento del voto.

L'Assemblea di Zona è stata anche l'occasione per incontrarsi e mettere le basi di alcune soluzioni ai problemi che ancora affliggevano la gestione della Zona, in modo tale che ci si possa concentrare sull'attività sportiva e promozionale.

Un ottima occasione per presentare l’interessante progetto VELASCUOLA che quest’anno ha visto 5 circoli (AV Crema, SCG Salò, FV Riva, CV Gargnano e AVL Ledro) attivarsi con una buona partecipazione in relazione alla territorialità di appartenenza degli stessi circoli.

Dal successivo dibattito, la zona è risultata compatta ed unita negli obiettivi da perseguire approvando all’unanimità il lavoro del Consiglio Zonale.

Il Pranzo offerto al termine dei lavori è stata l'occasione per consolidare vecchie amicizie e approfondire le nuove.

Gli incombenti impegni statutari federali hanno trasformato il classico arrivederci al prossimo anno in un ben più breve appuntamento a poche settimane per la visita del Presidente Federale in Zona.

In allegato potete trovare le relazioni presentate per ciascun settore

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Convocazione Assemblea Di Zona 2011126.77 KB
Relazione Classi Altura66.94 KB
Relazione Match & Team Race65.63 KB
Relazione Medico Zonale72.94 KB
Relazione Zona1.73 MB
Relazione Attività 420264.16 KB
Relazione Attività Istruttori84.34 KB
Riepilogo Tesseramento159.36 KB
Relazione Presidente228 KB
Relazione Sportiva225.32 KB