Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale
  • 9719

    IL CALENDARIO REGATE 2022/2023 ALLEGATO E' AGGIORNATO ALLA DATA DI OGGI.

    VERIFICATE LA DATA DI AGGIORNAMENTO SCRITTA NEL NOME DEL FILE.


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
REGATA NAZIONALE 420 SAN REMO 5-8 MARZO 2011
10.03.11

Dal 5 al 8 Marzo si è svolta a San Remo la prima regata nazionale classe 420, cui hanno partecipato 105 equipaggi da tutta Italia.

L’Associazione tra i Circoli della XIVa Zona ha inviato con l’allenatore Luigi Rago 6 giovani equipaggi, rimpiazzando gli equipaggi di punta dell’anno scorso che si sono ritirati.

Le condizioni sono state difficili, i primi due giorni con poca aria, il terzo con troppa e quando si è scesi in acqua in breve è andata via tutta, il quarto da tanta a poca, cosicchè si sono fatte sette prove delle 12 previste.

Ogni giorno si sono disputate due prove, tranne il terzo che ha visto disputare una sola prova.

Si sono visti gli equipaggi Picotti Marini e Montresor Briani regatare con continuità a contatto con i primi e terminare rispettivamente al 20 e al 23 posto, migliorando di oltre una ventina di posti le loro prestazioni dell’anno scorso.

Poco più indietro, al 44 posto, il nuovo equipaggio Marrella Rossi, alla loro prima regata in coppia, seguiti da Cima Bonan al 46 posto e al 53 posto i fratelli Monfredini penalizzati nei primi giorni dalla poca aria.

Hanno esordito in una regata di ranking anche le ragazze Marzolo Zanotti, che hanno terminato al 59 posto a causa di due prove non disputate.

L’impressione riportata è stata positiva perché si è trattato di una prima uscita col nuovo allenatore, in un periodo in cui gli equipaggi sul mare sono più avanti con la preparazione, e con poche prove dei nuovi materiali, i ragazzi hanno dimostrato di valere delle posizioni migliori, conforta che poche prove siano state buttate e che in più occasioni si sono visti quasi tutti nelle posizioni di testa.

Adesso si dovrà lavorare sperando che in Sardegna a Pasqua ci siano condizioni più sostenute d’aria in modo da poter emergere.
L’obbiettivo possibile è quello di qualificare tutti i ragazzi per il campionato italiano e di aggiungere ad essi ancora qualche equipaggio.

Degli altri esponenti della XIVa zona si registrano i piazzamenti in 32 posizione di Pirrone Duchi, il 45 di Vincenti Drescher ed il 65 di Giudiceandrea Angelini, tutti del C.V. Torbole.

Si confida in una partecipazione attiva alle regate del campionato zonale di tutti gli equipaggi della classe presenti sul lago.

La classifica completa

Ritorna a: »News