Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale
  • 9719

    IL CALENDARIO REGATE 2022/2023 ALLEGATO E' AGGIORNATO ALLA DATA DI OGGI.

    VERIFICATE LA DATA DI AGGIORNAMENTO SCRITTA NEL NOME DEL FILE.


Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
SEMINARIO PER UDR SPECIALITA' COMITATO DELLE PROTESTE
14.03.11

Dopo due intense giornate di lavoro, si è concluso a Desenzano del Garda il Seminario per Ufficiali di Regata specializzati in Comitato delle Proteste, importante appuntamento voluto dalla Federazione Italiana Vela e dal Gruppo Di Lavoro UdR.

Il seminario ha registrato la presenza dei Consiglieri Federali Sandro Gherarducci, Coordinatore del Settore Quadri Tecnici, e Adolfo Villani, Responsabile del GdL Ufficiali di Regata e Arbitri, di quaranta Ufficiali di Regata invitati a seguito della segnalazione dei propri Caposezione e provenienti da tutte le quindici Zone FIV.

Dopo il saluto del Presidente di Zona Domenico Foschini, del Segretario della XIV Zona Carla Malavolta, che ha curato tutti gli aspetti organizzativi unitamente ai consiglieri Capuccini e Montresor, del Capo Sezione Ufficiali di Regata, Giorgio Battinelli, con la presenza anche del Vice Presidente zonale Vincenzo Cinalli, ha preso il via il seminario che è stato tenuto dall’IRO/IJ Ion Echave, membro del ISAF Race Management Sub-committee, con Luciano Giacomi, membro del ISAF Racing Rules Committee, Riccardo Antoni, membro del ISAF International Judges Sub-committee dell’ ISAF, e Luigi Bertini esperto IJ/IU e membro del EUROSAF Race Officers Educational Sub-committee.

I numerosi partecipanti hanno avuto modo di apprezzare la possibilità di condividere esperienze e di cercare di unificare le modalità di azione degli UdR, di gradire l'ospitalità della XIV Zona e l'organizzazione dell'evento, tenutosi con professionalità e cortesia presso il confortevole e attrezzatissimo Hotel Piccola Vela.

Al termine dei lavori tutti gli intervenuti sono ripartiti con piacevoli ricordi del Garda (Cantine Otella e Agri–Coop Alto Garda Verde) e ai docenti è stata donata anche l’apprezzata pubblicazione del CV Gargnano "60 anni di Vela sul Garda".

Grande soddisfazione anche da parte dei dirigenti FIV, sia per i risultati del seminario che per l'organizzazione e l'accoglienza ricevuta restando soddisfatti del programma svolto.

Ritorna a: »News