31.08.11 Si terrà presso lo YC Acquafresca a Porto di Brenzone il Raduno Under 16 "Cambio Classe" per il 2011. Un'occasione imperdibile per provare e valutare le varie imbarcazioni giovanili che possono rappresentare il futuro della propria attività velica agonistica.
Non tanto quindi una presentazione che mira a spingere determinate scelte in ottica commerciale o di "settore", ma piuttosto una sincera panoramica su tutte le opportunità che lo Sport della Vela può offrire nell'immediato futuro di ciascun atleta, dal doppio tecnico con lo spinnaker, allo skiff acrobatico col gennaker, al singolo performante, alla tavola a vela.
E questo è il vero spirito del Progetto Under 16 creato dalla Federvela e da subito supportato (e anche ... anticipato, con un certo orgoglio...) dalla XIV Zona: non tanto mandare atleti sulle classi d'interesse, ma cercare di indirizzare ciascun atleta verso la barca più adatta al suo fisico, alla sua mentalità, ai suoi desideri, sul solco fondamentale che lo sport giovanile deve essere formativo ancorpiù che agonistico.
Maggiori dettagli nel programma e nella lettera di convocazione in allegato
Ritorna a: »
News