11.09.11 Goran Marstrom, leggenda della vela olimpica, costruttore dei Tornado, degli Extreme 40, e del nuovissimo “M 32”, in barca con i giovani delle scuole veliche dell’Associazione Nautica Sebina e del Circolo Vela Gargnano ed alcuni componenti della LNI di Brescia Desenzano,iniziativa resa possibile alla disponibilità dell’attivissimo Addetto Stampa CVG Sandro Pellegrini e al Direttore Sportivo dello Yacht Club Bolzano Gregor Stimpfl, con la collaborazione degli allenatori Mara Trimelloni (CVG) e Mario Dullia (ANS).
E’ successo sul Garda, durante le giornate di attesa della 61° Centomiglia e della 5° Multi Cento, sfide che svilupperanno il loro percorso sull’intero Benaco e che sono in programma nel prossimo week end del 10-11 settembre.
Ed a riprendere questi insoliti equipaggi c’erano gli studenti della "Laba", la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.
Oltre al cat di Marstrom c’era quello dei fratelli Sach, gli skipper di Lubecca che domenica scorsa hanno vinto la 50Miglia del Lago, la prova dei multiscafi del 45° trofeo Riccardo Gorla.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità delle scuole veliche, tra le più apprezzate di tutto il nord Italia, quella dei “vicini di casa“ dell’ANS sul Lago di Iseo, una tra le prime in Italia come numero di soci Cadetti e Junior.
A coordinare il tutto oltre agli istruttori c’era Angelo Glisoni, già mondiale con il cat Tornado (esattamente 20 anni fa), coach italiano alle Olimpiadi di Atene e Pechino.
Tra gli equipaggi c’erano anche i nostri giovani equipaggi, i campioni nazionali Open dell’RS Feva, Andrea Dall’Ora e Gianluca “Ponci” Virgenti, freschi di medaglia d’argento ai recenti Tricolori Under 16 sempre con il Feva a Venezia, le medaglia di bronzo nella stessa manifestazione, gli altri gargnanesi Bignami-Martinelli e Francesco Bembo con Gabriele Foschini .
Ospiti i ragazzi dell’ANS tra le quali Margherita Porro, bravissima timoniera delle classi O’Pen BIC RS Tera e RS Feva, a suggellare la ormai consolidata collaborazione tra i circoli della XIV e XV Zona FIV.
Ritorna a: »
News