13.09.11 Si terrà nel weekend 17/18 Settembre l'edizione 2011 di questa bella regata Long Distance che conclude anche il Circuito Long Distance 2011, ultima tappa dopo Velalonga a Venezia, 4 Venti a Desenzano, Jesolo Faro Cup a Jesolo, Festa Delle Derive a Caorle, VelaSenzaFrontiere a Toscolano e la Orta Omegna Orta ad Orta.
Una prova molto impegnativa per le differenze notevoli che i concorrenti incontreranno nelle varie zone del Garda che attraverseranno, al punto che quest'anno si è pensato di introdurre anche una Mini Fitz Cup, limitata alla sola circumnavigazione del Trimellone, per permettere a tutti di partecipare.
Un'edizione un po' particolare, la prima senza Emi Uccelli Gravone, cui si è deciso di dedicare la manifestazione, recentemente scomparsa e ideatrice, promotrice e, in un certo senso, anima della manifestazione.
Ma il testimone non è caduto, Enzo Cambi ha preso il timone del Circolo, Luigi Candela si è prodigato per l'organizzazione, tutti si sono dati da fare, tutti si sono accorti di quanto questo "Tornado" gentile avesse fatto per far crescere questa regata e l'attività velica nel territorio e hanno messo volentieri a disposizione quanto di loro competenza.
E così la Conferenza Stampa di presentazione è stata quasi più un ricordo di Emi che una vera presentazione della Regata, con l'eccezione della presentazione del Testimonial di quest'anno, scelto dalla stessa Emi, che è Elisabetta Bardella, una velista non vedente che ha ottenuto lusinghieri risultati con il Gruppo Homerus, rappresentato dal suo Presidente e ... inventore, Sandro Gaoso, ideatore del metodo per la vela per non vedenti.
L'appuntamento per tutti è a Brenzone per il 17 e 18 Settembre.
Ritorna a: »
News