Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
COPPA PRIMAVELA
14.09.11

Si è appena conclusa sul Litorale del Cavallino, con condizioni veramente al limite della regolarità per la scarsità d’aria, l’importante manifestazione che raduna parecchi ragazzi delle categorie cadetti delle varie Classi veliche provenienti da tutta Italia.

Dei tre giorni di regate previsti si sono disputate solo quattro prove, in quanto il primo giorno non si è proprio potuto fare alcuna prova.

In tutte le gare hanno partecipato i ragazzi della XIVa Zona, che sono stati protagonisti come sempre.

Hanno vinto nella Classe Tecno 293 categoria Coppa Primavela Nicolò Renna (CS Torbole) e nella Classe Optimist, categoria Coppa Cadetti Luca Penini (FV Malcesine), mentre sul podio al secondo posto assoluto nella Classe Optimist, categoria Coppa Primavela è salito Giovanni Sandrini (CV Gargnano), al secondo posto femminile nella Classe Optimist categoria Coppa del Presidente è salita Arianna Forelli (CV Torbole).

Bravi, seppur sfortunati, Nicolò Codeghini (CV Toscolano Maderno) e Giacomo Giambarda (CV Gargnano) piazzatisi quarti, quindi appena fuori del podio, nella Classe Optimist, categorie rispettivamente Coppa del Presidente e Coppa Cadetti.

Di seguito si offre un riepilogo dei nostri ragazzi ed i loro piazzamenti.

COPPA DEL PRESIDENTE
Nella Classe Equipe con vele ridotte per i cadetti, hanno partecipato 34 equipaggi, dei quali solo due erano della nostra zona, e precisamente della SCG Salò, che si sono piazzati all’8 posto (Filippo Amonti – Lorenzo Gatti) e al 19 posto (Lorenzo Riccò-Roberto Di Meglio).

Nella Classe Tecno293 hanno partecipato 34 ragazzini, dei quali della nostra zona erano in 6. Si sono classificati al 9 posto Alex Gasser dell’AVL Caldaro, al 12 posto Riccardo Renna del CS Torbole, al 21 posto Tim Messner dell’AVL Caldaro, al 24 posto Francesca Ramazzotti della FV Desenzano e al 27 posto Jakob Morandell dell’AVL Caldaro.

Nella Classe Optimist hanno partecipato 80 ragazzi, dei nostri si sono distinti in particolare Nicolò Codeghini del CV Toscolano Maderno giunto 4° ad un punto dal terzo, Arianna Forelli del CV Torbole giunta 6a assoluta e 2 a femmina, Gaia Bergonzini della FV Malcesine, giunta 14a assoluta e 3a femmina.
Seguono poi Guido Gallinaro al 15° posto della FV Riva davati a Kevin Rio della FV Malcesine 16°, Andrea Spagnolli 27° , Maria Elena Iafrate 35° e Tommaso Salvetta 54° tutti della FV Riva.

COPPA PRIMAVELA
Nella Classe Tecno293 hanno partecipato 43 ragazzini, dei quali della nostra zona erano iscritti in 4, tutti rappresentanti del CS Torbole, che hanno conseguito il 1° posto assoluto con Nicolò Renna, il 20° con Edoardo Contri, il 38° con Alessandro Miorelli e il 39° con Tommaso Polettini.

Nella Classe Optimist hanno partecipato 116 ragazzi, dei nostri, che hanno partecipato in 9 si è distinto in particolare Giovanni Sandrini del CV Gargnano giunto 2° a due punti dal primo. Poi hanno corso Filippo Guerra del CN Bardolino giunto 29°, Gregorio Moreschi del CV Torbole, giunto 33°, Nicolò Roina della FV Malcesine, giunto 34, Francesca Iafrate della FV Riva giunta 49a, Giulia Dall’Agnola della FV Malcesine giunta 61a Mattia Ortombina del CN Bardolino giunto 70°, Paolo Baruffolo della FV Desenzano giunto 90°, di Massimo Giovanazzi, del CV Arco, giunto 104°

COPPA CADETTI
Nella Classe Optimist hanno partecipato 78 ragazzi, dei nostri, che hanno partecipato in 8 si sono distinti in particolare Luca Penini della FV Malcesine che ha vinto, Giacomo Giambarda del CV Gargnano giunto 4°. Poi hanno corso Anastasia Rigo e Silvia Speri della FV Peschiera, giunte rispettivamente 15a e 16a, Eleonora Giudiceandrea e Francesco Viel del CV Torbole, giunti rispettivamente 36a e 38°, Lucia Segattini e Vincenzo Schilirò della FV Desenzano, giunti rispettivamente 43a e 65°.

L’appuntamento è fissato sin d’ora per l’anno prossimo, in Sardegna, sperando che le condizioni siano più consone ai nostri piccoli grandi velisti.

Ai vincitori e medagliati, ma anche a tutti i ragazzi partecipanti, le congratulazioni e l'incoraggiamento del Comitato di Zona, agli allenatori e ai circoli di appartenenza il plauso per l'ottimo lavoro svolto.

Ritorna a: »News