Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
VELASCUOLA 2011/12: UNA OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE
17.10.11

L'anno scolastico 2011/2012 è appena iniziato e la nostra Zona si prefigge di migliorare i risultati raggiunti nell'anno scolastico concluso a giugno. Infatti il numero di alunni che hanno aderito al Progetto VelaScuola nell'anno scolastico 2010/2011 è aumentato rispetto all'anno scolastico precedente e si è passati da 542 a 1.281 tesserati con un adesione di 9 Circoli contro i 6 dell'anno precedente.

Tuttavia, la partecipazione al progetto, nonostante il miglioramento legato al numero dei tesserati rispetto all'anno precedente, evidenzia ancora una scarsa partecipazione da parte dei nostri Circoli con una percentuale di adesione piuttosto bassa rispetto al numero dei Circoli della nostra Zona: solo 9 su 45.

Per dare una svolta significativa per il nuovo anno scolastico consigliamo di attivarsi sin da subito presso gli Istituti Scolastici della propria città al fine di far inserire nelle attività dell'anno scolastico 2011/2012 il Progetto VelaScuola. Già da ora i Dirigenti Scolastici e i Consigli dei Docenti, abbozzano i programmi e le attività curriculari ed extra curriculari, attività in cui entra a pieno titolo anche il Progetto VelaScuola.

In allegato una lettera di presentazione e una bozza di programma che può essere considerata una traccia da seguire e discutere con i Docenti Scolastici per l'inserimento del Progetto VelaScuola.

Il Referente di Zona per il Progetto VelaScuola, Sergio Pariscenti, è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Lettera Progetto Vela Scuola40.78 KB
Programma Progetto Vela Scuola58.35 KB