13.10.11 Grande soddisfazione per tecnici ed atleti zonali per l'ottima riuscita del Raduno Zonale "Cambio Classe" nell'ambito del Progetto Under 16 che si è rivelato molto "utile" per gli interessati e ha dimostrato quanto esso sia fondamentale per la politica di sviluppo della Vela.
La presenza e la possibilità di provare le varie imbarcazioni candidate supportati da tecnici ed atleti della classe è senza alcun dubbio il metodo migliore per avere tutte quelle informazioni che possono portare un atleta a segliere la classe a lui più idonea per proseguire la "carriera" agonistica nello sport della Vela.
Del resto, numerosa è la casistica di abbandoni dovuti principalmente ad errori di valutazione nella classe scelta, spesso legata più alle opportunità di circolo o a molto ipotetiche prospettive future che ad una sincera ed adeguata valutazione delle caratteristiche fisiche ed attidudinali.
Questo raduno conclude la parte "in acqua" del Progetto Under 16 multiclasse, mentre il 13 Novembre è previsto il Raduno "a secco" di valutazione fisica, l'altro importante pilastro del progetto, che permette ai tecnici di monitorare lo sviluppo e le capacità motorie degli atleti.
In allegato la Relazione Tecnica del Tecnico Referente Zonale Progetto Under 16, Mattia Lonardi.
Ritorna a: »
News