Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
RADUNO ZONALE CLASSE OPTIMIST ALLA FRAGLIA VELA RIVA
25.10.11

Grande soddisfazione per il successo ottenuto dal Raduno Zonale Classe Optimist organizzato dal Comitato della XIV Zona FIV in collaborazione con la Fraglia Vela Riva.
Un centinaio i giovani atleti che hanno partecipato alla manifestazione dando luogo a due splendide giornate di lavoro in acqua.

Difficile ricordare raduni con un così gran numero di partecipanti, sembrava di essere tornati ai primi anni ’90 quando l’attività zonale la faceva da padrone rispetto a quella di circolo.

Sicuramente ha giovato la scelta di inserire il raduno nel fine settimana tra le due regate autunnali organizzate rispettivamente da Torbole e Riva, agevolando la logistica per le squadre partecipanti.

Nonostante lo splendido sole, il primo freddo dell’anno e la spettacolare Ora autunnale hanno messo a dura prova i giovani atleti, regalando però immagini fantastiche nell’Alto Garda.

L'attività si è concentrata su tre regate di flotta su bastone il Sabato pomeriggio che sono servite anche come "selezione" per la formazione dei gruppi di lavoro per la Domenica, quando, suddivisi per gruppi di 9/10 elementi omogenei per livello, si è passati ad una più specifica fase formativa mirata.

Al di là del successo numerico, l'apprezzamento di tutti è andato allo spirito di gruppo che si è venuto a formare tra atleti che, normalmente, sono avversari nelle manifestazioni zonali e che invece si ritrovano bordo a bordo a confrontarsi con allenatori e metodologie di allenamento diversi dall'usuale.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
RELAZIONE RADUNO ZONALE CLASSE OPTIMIST XIV ZONA240.3 KB