C'E' UN PO' DI GARDA NELLA GRANDE VITTORIA DI LUNA ROSSA NELLE EXTREME SAILING SERIES
12.12.11 Il team italiano di Luna Rossa ha vinto con autorità l'Act 9, l'ultimo delle Extreme Sailing Series 2011, assicurandosi anche il successo finale nel circuito, con a bordo il gardesano Manuel Modena, conosciuto atleta del Circolo Nautico Brenzone.
Max Sirena, Paul Campbell-James, Alister Richardson e Manuel Modena, che hanno regatato insieme lungo tutta la stagione Extreme 40, sono arrivati all'ultimo giorno di regata qui a Singapore con un significativo vantaggio su tutti gli avversari e in particolare sui rivali, il team francese di Groupe Edmond de Rothschild.
Per il team di Pierre Pennec c'è stato poco da fare. I francesi non hanno avuto modo di contrastare l'egemonia schiacciante di Luna Rossa che ha chiuso l'Act 9 con un vantaggio di 45 punti sul secondo classificato.
Ed ora l'obiettivo è ben definito: l'America's Cup! L'Italia si ripresenta sulla linea di partenza della fase di qualificazione per lo Sfidante con le gloriose insegne di Luna Rossa e questi risultati lasciano sperare in un risultato ... adeguato alla tradizione del brand ...
Intanto, i complimenti di tutto il Comitato di Zona a Manuel Modena per il brillante successo conseguito.
Ritorna a: »
News