30.01.12 Il Paterazzo ha esordito al meglio come circolo organizzatore con la “Regata Dei Ossi”, in collaborazione con la Fraglia Vela Peschiera.
Quattordici barche si sono date appuntamento nelle acque di Peschiera per affrontare un bastone con Vinezza tesa e rafficata che dagli 8-10 nodi di inizio regata si è distesa fino a 16-20 nodi nell’ultimo lato, nonostante le temperature degne dei giorni della merla.
La regata si è svolta regolarmente e tutte le barche si sono ben disimpegnate nonostante le difficili condizioni.
A terra i membri del circolo appena affiliato hanno dimostrato le grandi potenzialità ed il grande entusiasmo.
Parecchie barche della regata erano infatti del nuovo circolo e parecchie persone sono intervenute per organizzare il festoso rinfresco che ha fatto dimenticare il termometro, dimostrando capacità organizzativa e affiatamento.
Assente per motivi istituzionali il presidente Domenico Foschini, è toccato al vice Vincenzo Cinalli presiedere il Comitato di Regata prima, formulare gli auguri di rito e poi complimentarsi per quanto visto.
Se il buon giorno si vede dal mattino, l’alba de Il Paterazzo è stata davvero bella e quindi ci si deve aspettare molto da un nuovo circolo velico cittadino in Verona.
Le classifiche sono state fatte con i tempi compensati, sono stati premiati i primi tre equipaggi delle categorie M1 e M2 dell’ORC ed il vincitore in tempo reale.
Nella categoria M1 la vittoria è andata all’asso99 Materasso, fresco reduce dei lavori di manutenzione, condotto da Eugenio Simoni davanti al First8 Airone Blu condotto da Federico Camponogara e al J80 Jeniale portato dall’armatore Stefano Mervini.
Nella categoria M2 battaglia tra i Rigoletti del circolo Univela con vittoria di Quercia condotta da Flavio Cassini su 18K condotta da Davide Leardini, terzo il Surprise Coriandoli, portato dall’armatore Giovanni Berti.
In tempo reale vittoria di Materasso su Coriandoli ed Airone Blu.
Ritorna a: »
News