Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
GIORNATA TECNICA ALL' AV CREMA CON DAVIDE ZERBINATI
30.01.12

Arrivati a Crema da tutta Italia per la giornata Tecnico Nautica con Davide Zerbinati organizzata dall'Associazione Vela Crema.
La città di Crema è stata per una giornata al centro di un'evento tecnico nautico a carattere nazionale.

Armatori e addetti ai lavori da tutta Italia hanno raggiunto Crema sabato 28 gennaio per partecipare al forum Tecnico Nautico organizzato dall'Associazione Vela Crema con relatore l'Ing. Davide Zerbinati.

La giornata articolata in due momenti ha visto la mattina il confronto costruttivo tra imbarcazioni, su materiali e metodi di costruzione utilizzati dai vari cantieri nautici negli ultimi 20 anni mentre il pomeriggio è stato trattato l'argomento sull'impianto elettrico di bordo, pannelli solari, generatori eolici e dissalatori.

Con la competenza e la chiarezza che lo contraddistinguono, Davide Zerbinati ha risposto alle tante domande tecniche fatte dai partecipanti, oltre 60, arrivati per il forum da Salerno, Roma, Civitanova Marche, Firenze, Torino, Verona, Parma, Venezia, Vicenza e Milano.

Una giornata che si è tradotta utile per i tanti partecipanti per conoscere meglio la propria barca, per sapere quando e come occuparsi della sua manutenzione, per renderla più sicura, per farla durare di più nel tempo, o semplicemente per renderla più confortevole.

Complimenti a fine giornata da parte dei partecipanti all'Associazione Vela Crema per l'evento molto interessante e ben organizzato presso la saletta Meeting della Gelateria Bandirali di Crema.

L'evento rientrava quale primo appuntamento messo in calendario per il 2012 dall'Associazione Vela Crema per festeggiare, attraverso un ricco programma di eventi, i suoi 20 anni di attività.

Prossimo appuntamento con le serate tematiche "Avviso ai Naviganti" l'incontro con Paolo Liberati che darà informazioni pratiche e preziosi consigli sulla preparazione e sulla gestione di una barca a vela che deve affrontare un giro del mondo.

Tutte le attività e le date in programma potete seguirle sul sito www.associazionevelacrema.com

Ritorna a: »News