27.02.12 La Fraglia Vela Peschiera ha onorato il socio fondatore Mario Vignolo organizzando per il 38° anno consecutivo il Trofeo a Lui intitolato.
Una splendida giornata di aria fino a 10-12 nodi di Vinezza e sole caldo ha visto 44 ottimi regatanti disputare la regata di apertura del campionato zonale della XIV Zona.
Per l’occasione è stato approntato un Comitato di Regata presieduto da Carmelo Paroli coadiuvato da Carla Malavolta, Vincenzo Cinalli, Cesare Bonatti e Giovanni Montresor.
Le regate sono state molto combattute e ogni lato ha visto sconvolgimenti di classifica e solo nelle classi Laser e Laser Radial i due primi assoluti si sono confermati nelle due prove, poi ci sono stati parecchi sconvolgimenti.
Riepilogando: nei Laser bella e sicura affermazione di Giovanni Benamati della FVM, davanti a Mauro Barozzi della CDDF a pari punti ma col vantaggio dell’ultima prova migliore del master Giuseppe Cavalli del CVG terzo.
Anche nei Radial affermazione netta per Federico Tani della FVR davanti ai due esponenti del CNB Pietro De Luca e Simone Salvà, giovani ed in forte crescita.
Il premio per la prima classificata è andato a Silvia dall’Agnola della FVM.
Nei 4.7 la regata è stata avvincente anche perché le regate sono state molto combattute e giocate spesso con piccoli distacchi. Alla fine, nonostante il pareggio nel punteggio, ha prevalso tra i due giovani alfieri della FVR Vittorio Gallinaro su Mattia Duchi per il miglio risultato assoluto, terza classificata e prima delle dame è stata Marta Sabbadini del CNB.
L’ospitalità della FV Peschiera è stata come sempre all’altezza, purtroppo per la classe 420 si è dovuto rinviare la regata a causa di coincidenze con manifestazioni nazionali e impreparazione di alcuni gruppi per garantire il
trasporto delle barche, assenze che avrebbero mortificato la storica manifestazione.
Prima delle premiazioni è stato dato risalto ai tristi fatti di questi giorni che hanno visto tre nostri connazionali perdere la vita in Afganistan in missione umanitaria; dopo aver ricordato i fatti accaduti è stato osservato un
molto sentito minuto di silenzio.
Ritorna a: »
News