15.03.12 La stagione dell'Altura gardesana ha avuto il suo inizio con due giornate dedicate alle stazze e ai certificati ORC. Questi appuntamenti denominati "Stazza Day" si sono svolti presso la Fraglia Vela Peschiera il 3 marzo e presso la Fraglia Vela Riva il 10 marzo grazie alla preziosa collaborazione e supporto dello stazzatore FIV abilitato per le classi ORC, ing. Gianpietro Pollesel.
L'appuntamento presso la Fraglia Peschiera ha visto la partecipazione di circa 5-6 armatori che grazie alle indicazioni dello stazzatore e alla collaborazione dei referenti Altura XIV Zona Vincenzo Cinalli e Raffaele Valsecchi hanno imparato come si prendono le misure sia sulla barca che sulle vele, procedendo poi in prima persona al controllo dei dati richiesti per ottenere il certificato ORC Club.
Ancora più affollato l'appuntamento a Riva del Garda dove più di dieci armatori, dopo un veloce briefing su certificati e stazze con l'ing. Pollesel e i referenti Altura XIV Zona Franco Rossi e Raffaele Valsecchi, sono passati alla parte pratica ricontrollando assieme ai validi tutor tutto quanto necessario. Lo Stazza Day è proseguito anche nel pomeriggio dopo una gradita pasta nei locali del circolo.
Sicuramente soddisfacenti la partecipazione e l'interesse mostrati dagli armatori in entrambi gli incontri, che il Comitato XIV Zona FIV e l'Associazione Armatori Classe Crociera del Garda si augurano siano l'inizio di una partecipata e avvincente stagione di regate corse sempre più all'insegna della sportività e del rispetto dei regolamenti.
Stagione agonistica che avrà il suo via tra le boe il 25 marzo p.v. con la "Regata di Apertura - 2° Trofeo Vitasol" organizzata dalla Lega Navale Italiana sez. Brescia e Desenzano in collaborazione con il Vela Club Desenzano.
Ritorna a: »
News