Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TUTTI PRONTI PER LA SECONDA TAPPA DELL’EUROPA CUP 2012
20.03.12

Venerdì parte la seconda tappa dell’Europa Cup 2012 della Classe velica olimpica Laser.
Oltre 550 imbarcazioni approderanno nella piccola cittadina di Torbole sul Garda.

Si è appena concluso il primo appuntamento dell’Europa Cup a Koper (Slovenia) e già ci si prepara alla seconda manche.

La regata avrà inizio venerdì 23 marzo e terminerà lunedì 26. Tre le categorie al via della competizione: il Laser 4.7 per i più giovani, il Laser Radial maschile, e le classi olimpiche del Laser Radial Femminile e del Laser Standard Maschile.

Molte le eccellenze presenti: primi tra tutti l’atleta che ci rappresenterà alle prossime Olimpiadi di Londra nella classe Standard, Michele Regolo (SV Guardia di Finanza) e Francesca Clapcich (SV Aeronautica), che sarà la nostra atleta olimpica nel Laser Radial femminile.

I nostri non saranno però gli unici atleti olimpici a prendere parte alla regata. Saranno presenti anche Zsombor Berecz, che a Londra difenderà i colori dell’Ungheria nella classe Standard e Gintare Scheidt, lituana, che sarà ai Giochi nel Radial femminile e che lo scorso anno qui a Torbole trionfò.

Da segnalare inoltre la presenza di molti nostri atleti di punta: su tutti Francesco Marrai (CN Livorno), Campione del mondo in carica Under 19 e Campione europeo Under 21 classe Standard, Giovanni Coccoluto (Circolo Vela Muggia) campione europeo Under 19 classe Radial, Cecilia Zorzi (Fraglia Vela Riva) campionessa del Mondo Laser 4.7, passata sul finire dello scorso anno alla classe Radial e sicuramente molto stimolata poiché regata nelle acque di casa.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Comunicato Stampa75.48 KB