27.03.12 La vela in acque interne si arricchisce di nuove prospettive e offre nuove oppotunità per chi ha sempre creduto nella sperimentazione, nella voglia di andare oltre, di non dare nulla per scontato.
Il mondo della vela sui laghi del nord Italia (Garda, Maggiore, Iseo e Como), da questa stagione, verrà potenziato con la nascita di Quantum Pro-Laghi, una divisione nuova, affidata a professionisti esperti, che consentirà di sviluppare anche tutto il settore dei monotipi tipici dei laghi.
La Quantum, insieme al nuovo comparto, sarà naturalmente attiva anche per quanto riguarda l’invelatura di tutte le imbarcazioni, dalle derive alla crociera, dai monotipi ai cabinati, fino alla vela grand prix.
Per sviluppare il nuovo settore ed andare incontro alle esigenze dei moltissimi armatori Quantum ha scelto di avvalersi di due importanti e conosciuti professionisti del settore: Manlio “Mallo” Pozzoli e Carlo Fracassoli.
Due nomi di spicco per dare ancor più risalto ad un prodotto che già ha riscosso grandi successi nelle competizioni anche internazionali.
A veicolare l’immagine Quantum è stato fin dall’inizio proprio Mallo Pozzoli, velaio Doc, che fino al 2003, per quasi dieci anni, ha contribuito allo sviluppo Quantum. Poi, qualche anno alla North Sails per tornare alle origini, in un nuovo progetto di grande respiro sportivo e tecnico, insieme a Carlo Fracassoli, specialista in monotipi, detentore del titolo europeo Melges 24.
Una lunga carriera la sua a dispetto della giovane età. Partito con l’Optimist è passato poi al 470 per approdare ad imbarcazioni più grandi e titolate: Mumm 30, Asso 99, Ufo 22, Dolphin 81, Protagonist, il Classe Libera Clandesteam con cui ha vinto numerose Centomiglia. Naturalmente non mancano nel suo palmares risultati brillanti sui 3 di casa Melges, esprimendosi con la stessa intuitività e naturalezza sia nel ruolo di tattico che in quello di timoniere.
Da anni lavora nel settore vele ed ha già partecipato a molti progetti Quantum.
A coadiuvare il duo Fracassoli-Pozzoli anche Gianni Boventi per quanto riguarda il settore marketing.
La Quantum Pro-Laghi sarà il punto di riferimento della veleria sia per la produzione che per la vendita e l’assistenza in tutte le fasi.
Quantum SDG Pro-Laghi, contatti
Manlio Pozzoli ( mpozzoli@quantumsails.com - mob. +393357107157)
Carlo Fracassoli ( cfracassoli@quantumsails.com - mob. +393280042666)
Ritorna a: »
News