Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
CAMPIONATO ZONALE GARDA CUP MEMORIAL GIUSEPPE VERONESI - CLASSI RS TERA, RS FEVA, RS 500
11.04.12

In un lunedì di Pasqua con temperature decisamente al di sotto delle medie e presenza di neve sulle cime che fanno da cornice all'alto Garda, si è tenuta la prima tappa del campionato Zonale Garda Cup, Memorial Veronesi, organizzata dal Circolo Nautico di Brenzone.
Al termine di tre regolari prove, nella classe col numero di iscritti più numerosi, l'RS Feva, dominio con tre primi di giornata di Leonardo Stocchero del C.V. Toscolano Maderno che, reduce dal Meeting del Garda Optimist di Riva conclusosi solo il giorno precedente, si è presentato in coppia con Luca Virgenti del C.V. Gargnano, già campione nazionale della classe. I tre primi posti parziali sono stati tuttavia conseguiti non senza un acceso duello con Camilla e Giorgia Angiolini, dell''A.N.Sebina, terminate quindi al secondo posto, seguite al terzo dai velocissimi Lorenzo Bignami e Matteo Martinelli del C.V. Gargnano. Tutti equipaggi appartenenti al neo “consorzio” della XIV ZONA FIV – Associazione Fra I circoli.
Alla regata hanno preso parte inoltre equipaggi del Diporto Velico Veneziano.
Nella Classe RS Tera la classifica vede terminare a pari punti i primi tre classificati, con vittoria finale di Giorgio Fossati, A.N. Sebina, seguito rispettivamente al secondo e terzo da Claut Sebastiano e Gajo Margherita entrambi del Dip. Vel. Veneziano.
Match tutto casalingo quello disputato nella Classe RS 500, con podio tutto occupato dagli equipaggi liguri del Circolo Nautico Ugo Costaguta: vittoria di Luca Albergo e Stefano Costini, seguiti da Alinovi Andrea con Tommaso Gomellini e Luca Carlini e Rodolfo Rubini.
Da segnalare inoltre che questa regata seguiva l'esordio del primo raduno di allenamento, ospitato sempre dal C. N. Brenzone, della Squadra Agonistica Feva recentemente voluta e costituita dal “Consorzio” /ACSV dei Circoli della XIV Zona in collaborazione con l'Associazione Nautica Sebina.
Alla conclusiva cerimonia di premiazione della regata sono intervenuti il Presidente di Zona Domenico Foschini e il Direttore Sportivo Francesco Capuccini ed erano presenti la figlia ed il nipote dell'amico velista Giuseppe Veronesi, da tutti conosciuto come "Taki" che nel 2009 ha ammainato le vele per l'ultima volta, figura storica della vela gardesana come il Presidente Nicolino Salvà che per l'occasione è stato ricordato con un sentito applauso alla memoria.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
1^ prova camp.zonale RS FEVA CNBR Classifica Memorial Taki.pdf118.04 KB