05.05.12 Dopo un differimento causa maltempo, la disponibilità del Circolo Vela Campione e del Comitato e la tanta voglia di fare vela da parte dei giovani equipaggi del Consorzio tra i Circoli della XIV zona son stati premiati!
Sole e una stesa brezza da sud hanno consentito infatti lo svolgersi di tutte le prove in programma per il “VII° Trofeo delle derive” valevole come regata zonale per le classi RS Feva e 420, recupero appunto della regata che era in calendario domenica 22 scorsa ma rimandata al 25 dopo che sul Benaco si erano scatenati temporali e burrasche.
Nella classe Feva il podio si è ripetuto identico a quello che, nella prima zonale di stagione, aveva visto sul gradino più alto Stocchero del Circolo Vela Toscolano Maderno con a prua Virgenti del Circolo Vela Gargnano.
Vittoria quindi (e sempre con tre primi di giornata) ancora di Stocchero/Virgenti, seguiti da Camilla e Giorgia Angiolini dell'Associazione Nautica Sebina che stavolta hanno dovuto lottare con il forte e in crescendo equipaggio formato dal bergamasco Bignami in copia col gardesano Martinelli, terzi, per i colori sempre del Circolo Vela Gargnano.
Tredici gli equipaggi sulla linea di partenza che ora si preparano per la prima regata nazionale che si terrà a Loano il prossimo ponte del 1° maggio.
Nella classe 420 vittoria di Picotti Giovanni e Marini Leonardo, davanti a Salvagno-Rubagotti e Cima-Bonan al terzo posto.
Finita la regata. tutti gli equipaggi 420 si son invece organizzati per la trasferta che li vedrà impegnati nelle acque lariane a Gravedona per la regata nazionale.
Ritorna a: »
News