27.01.14 Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Stupenda giornata invernale con neve sui monti , sole brillante e non eccessivamente fredda. Quaranta le barche alla partenza. All’uscita dal porto vento fresco prevalentemente da sud est che però all’approssimarsi dell’orario previsto di partenza, come spesso accade, si spegne e comincia ad oscillare rendendo difficile la disposizione del campo di regata. Il comitato, cogliendo al volo l’opportunità prevista dalle I. d. R., decide di optare per la regata costiera invece del classico bastone e fa esporre il pennello n°4. Perplessità e stupore in molti concorrenti… che evidentemente si erano scordati a casa le istruzioni!!
Prima a partire la classe Dolphin 81, con una spettacolare esibizione di spy issati sulla linea. A seguire, tutti insieme: Altura, Protagonist, Dolphin ODJ e Meteor . Il vento, con qualche oscillazione tra Gardesana Vinessa e Ander, si mantiene sufficientemente vivace per concludere in meno di un ora la prima prova e permettere di partire con la seconda, stesso percorso e vento discreto, qualche minuto prima di mezzogiorno.
Nei Dolphin 81, i più numerosi in acqua è sempre in testa “30Nodi” con Bruno Fezzardi (FVDesenzano), secondo “Flipper” con Umberto Grumelli (FVDesenzano) e terzo “Twister” con Mattia Polettini (FVDesenzano). Nella Classe Meteor è 1° “Cikynut” con Massimiliano Murara (AVTrentina) seguito da “Vedonero” (SCGSalò) con Roberto Zaffaina e da “Stella Polare” (FVDesenzano) con il giovane Federico Valle. Nei Protagonist, “C’est moi” di Rocco Fanello (SCGSalò) si impone su “Caipirinha” (FVDesenzano) timonata da Alessandro Agostinelli e “Gazzaladra” con Gianmaria Palma (FVPeschiera). “Zerouno” di Carlo Romanenghi (AVAS) è 1° nei Dolphin ODJ, 2^ è “FVD Peler” con Marco Dall’Oglio (FVDesenzano) e terzo “Jack Rabbit” con Paolo Cataruzzi (LNI Desenzano). Nella cat. Altura in tempo compensato vince “FVD Joker” con Francesco Fracchia (FVDesenzano), 2° “ Calypso” con Francesco Gorio (FVDesenzano) e 3° “Jack Rabbit” con Filippo Bonaventura (LNI Crema).
Ottimo il lavoro del Comitato di Giuria presieduto da Paolo Egua coadiuvato da Maurizio De Felice e Renato Ongetta.
Al rientro festoso sotto vela e, poco dopo l’una, tutti in fila per una particolarmente appetitosa pasta alla Roby.
Prossimo appuntamento domenica 9 febbraio con la finale del Campionato d'inverno abbinato alla tradizionale Ski Yachting.
Ufficio Stampa FVD
Ritorna a: »
News