Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
23° CIMENTO INVERNALE - SKY YACHTING
10.02.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: Si conclude con un pallido sole e vento variabile (con raffiche improvvise fino a 25 nodi) la quinta giornata di prove del 23° Cimento Invernale, tradizionale manifestazione organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano nei mesi che vanno da novembre a febbraio. Due le prove a bastone disputate nel golfo per i trentanove equipaggi ingaggiati fra le boe.

In testa alla classifica della Classe Dolphin 81, con quindici imbarcazioni al via, resta come da previsione, Brunetto Fezzardi su “30 Nodi” (FVDesenzano), al 2° posto si inserisce Oscar Tonoli su “Gatò”, al 3° Umberto Grumelli su “Flipper” , al 4° Daniele Fezzardi su “Ulimpos” e 5° il Team di “Baraimbo2”.

Nella nutrita Classe Meteor, dieci le imbarcazioni in acqua, la vittoria va a “Cikynut” (AVTrentina), 2° è “Vedonero” (SCGSalò), 3° “Milonda” (AVTrentina), 4° “Stella Polare” (FVDesenzano) e 5° ”Zefiro” (CVT).

Nei Protagonist, in numero ridotto, vince “C’est moi” con Rocco Fanello e Marco Di Florio, seguito da “Aquilotto” di Paolo di Lecce. 3° è “Caipirinha” con Alessandro Agostinelli (FVDesenzano).

“Zerouno” di Carlo Romanenghi (AVAS) mantiene la prima posizione nella classifica dei Dolphin ODJ, 2° è “Peler” con Marco Dall’Oglio (FVDesenzano) e 3° è “Jack Rabbit”(LNI Desenzano).

Nella cat. Altura in tempo compensato vince “Jack Rabbit” con Filippo Bonaventura (LNI Crema), 2° “Joker” con Francesco Fracchia (FVDesenzano) e 3° “Facciatosta” con Massimo Golfrè (FVDesenzano).

Per la cat. Altura – Crociera vince “Calypso” con Francesco Gorio (FVDesenzano).

La manifestazione odierna comprendeva inoltre la combinata sci vela “Ski Yachting” che da anni propone agli equipaggi questa simpatica sfida fra boe e paletti.

Ad aggiudicarsi il podio è “Gatò” grazie alle performances sciistiche di Stefano Orlandi sulle piste e di Oscar Tonoli oggi in acqua con un 2° ed un 1° posto in classifica. Segue “Aquilotto” con due primi in regata e “Baraimbo2” con il 1° assoluto di Massimo Quataroli sulle piste di sci.

Al termine della manifestazione l’imprescindibile pastasciutta di Roby ha esaltato il palato ed appagato lo spirito dei partecipanti.

Il Presidente Nicola Borzani, nel ringraziare il Comitato di Regata presieduto da Paolo Egua, coadivato da Maurizio De Felice, Mario Monti e tutto lo staff della FVD ha ricordato il prossimo appuntamento in Fraglia per il Campionato Nazionale Minialtura che si terrà dall’11 al 13 aprile.

Romana Fosson

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
classifiche_finali_cimento_2013_14_0 (1).pdf52.11 KB