Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
COPPA ITALIA FINN 2014 - ASSOCIAZIONE VELA CALDARO
28.04.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "L’Associazione Vela Lago di Caldaro ha organizzato la terza tappa della Coppa Italia Finn 2014, valida anche per la nuova Ranking della Federazione Italiana Vela.
60 Finn provenienti da Italia, Austria, Germania e Svizzera con 13 circoli italiani e 17 stranieri rappresentati, si sono affrontati in due giornate di programma.
Nella giornata di sabato si è disputata una prova con vento da Nord dopo una lunga attesa, durante la quale la tradizionale termica da sud non riusciva ad entrare per la presenza di alcuni temporali. Le particolari condizioni con vento da Nord hanno visto disputare un'unica prova con percorso con boe da girare a dritta, dando grande spettacolo nei giri di boa per la numerosa flotta in acqua.
Dalla prima bolina il dominatore della regata è stato Francesco Faggiani (ITA 4) che girava al comando tutta la regata seguito da Thomas Pichler (ITA 39), tranne che sull’ultimo lato di poppa, quando è stato raggiunto dal noto ed esperto timoniere austrico Michael Gubi (AUT 7), in compagnia del giovane e promettente Matteo Savio (ITA 83), ed a seguire Peter Stuffer (ITA 24).
Sul traguardo tagliava per primo Michael Gubi, seguito da Matteo Savio e Peter Stuffer. Solo quarto il segretario Francesco Faggiani (ITA 4).

La domenica il programma si è concluso nell’attesa del vento ma la pioggia ha avuto il sopravvento e la regata non ha avuto altre prove disputate.

Il trofeo a squadre Dr Schaer 2014 va alla squadra formata dal trio: Francesco Faggiani (ITA 4), Walter Riosa (ITA 55) e Daniel Piculin (ITA 857).

La regata è stata anche la prima tappa del circuito Alpen Cup, che prevede quattro eventi nelle quattro nazioni alpine: Italia, Austria, Svizzera e Germania.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
comunicato_stampa_DrSchaer14.doc28.5 KB
Classifica Coppa Italia FINN.pdf446.03 KB