Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
[(90x24)x2]xTUTTI
14.05.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Lo Yacht Club Verona ASD e lo Yachting Club Torri ASD, con la collaborazione del consorzio Vela Garda Trentino, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Verona e del Comune di Verona e la partnership di Cantina Valpolicella Negrar, veleria One Sail e Acque Veronesi, organizzano la regata velica denominata
[(90x24)x2]xTUTTI
che si svolgerà sul lago di Garda con partenza e arrivo a Torri del Benaco nei giorni 17 e 18 maggio 2014 e sarà valida come prova del Challenge Città di Verona.
La regata costituisce il ritorno delle regate “lunghe” sul Garda, una volta molto diffuse (si correva anche una 180 miglia, tre giri completi del lago sulla direttrice Padenghe – Torbole) ma poi abbandonate per l’avvento dei percorsi su boe, tecnici e di breve durata.
Un ritorno che sembra gradito dai regatanti di cui si aspetta una nutrita partecipazione.
Il percorso della regata prevede la partenza alle ore 14:00 di Sabato 17 maggio di fronte alla Chiesa di Torri del Benaco, il raggiungimento della prima boa situata al traverso del Ponale a Riva del Garda, la discesa fino a Peschiera del Garda con la seconda boa posizionata al traverso del porto di Campanello, il ritorno alla prima boa di Riva del Garda ed infine l’arrivo a Torri del Benaco in corrispondenza della sede dello Yachting Club Torri, per complessive 88,5 miglia marine di percorso lineare.
Alla regata sono ammesse tutte le imbarcazioni stazzate ORC, che è il sistema di stazza ufficiale dell’ISAF (International SAiling Federation) e della FIV (Federazione Italiana Vela), e la classifica sarà calcolata applicando i compensi previsti da questa stazza.
Saranno ammesse sia imbarcazioni con equipaggio completo sia con equipaggio di sole due persone e per quest’ultimo raggruppamento sarà prevista una particolare classifica.
Inoltre, la regata costituirà la prima prova 2014 per il trofeo perpetuo Challenge Città di Verona la cui classifica sarà determinata anche dal risultato conseguito nella successiva regata EAST COAST RACE che si terrà sempre a Torri del Benaco Domenica 15 giugno.
Le imbarcazioni partecipanti saranno dotate di un sistema per il tracking satellitare, così sarà possibile seguire la regata in diretta tramite il link apposito sul sito dello YC Verona.
Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a consultare le pagine dedicate alla regata sul sito del club, www.yachtclubverona.it, o chiedere a segreteria@yachtclubverona.it

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
90x24_ComunicatoStampa.pdf100.92 KB