01.06.14 Una triste notizia ha raggiunto tutto il mondo sportivo in particolare quello velico: questa notte si è spento Valentin Mankin, il velista ucraino tre volte campione olimpico per la squadra dell'URSS e dal 1988 allenatore della squadra federale.
Un icona del nostro sport, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, di essere allenato o solo di averlo ascoltato con tutta la sua volontà di trasmettere le immense conoscenze che non si riducevano solamente alle pure strategie, ma anche alle quotidianità che ne hanno fatto uno dei più grandi uomini di sport.
Abbiamo avuto la fortuna di averlo spesso ospite sul Garda, sia nei circoli velici così come presso il C.P.O di Campione dove ha novembre gli avevamo parlato di incontrare i nostri Istruttori per una approfondimento sulla formazione dedicata a questa importante attività; peccato non esserci riusciti...
Parecchi ricordi del suo “sapere “ della sua metodologia, sono peraltro ben in vista e valorizzati presso il Centro Federale in Univela, ormai alla sua memoria.
I Circoli che in questi giorni stanno organizzando delle competizioni o manifestazioni sono invitati a disporre di un momento di raccoglimento .
Buon Vento Valentin !
COMITATO XIV ZONA FIV
Ritorna a: »
News