Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
A LIMONE DEL GARDA IL TRICOLORE DOLPHIN 81
03.06.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Nelle acque dell’alto lago di Garda si corre nel prossimo week end il Cam­pio­nato Nazio­nale Open Dol­phin, giunto alla terza edi­zione, uffi­cial­mente rico­no­sciuta da Feder­vela. Dal 5 all' 8 giu­gno (regate dal 6 a domenica 8) la flotta del bellissimo monotipo che porta la firma di Ettore Santarelli si ritroverà al largo di Limone per dar vita ad una serie di appassionanti sfide. Limone arriva dopo le edizioni ospitate a Desenzano e Gargnano. Nel basso lago il titolo venne vinto da "Baraimbo" degli armatori Imperadori e Razzi, nel medio lago, l'anno passato, si impose "30 Nodi" portato dal sempre verde Bruno Fezzardi. Il Dolphin è il monotipo gardesano per eccellenza, quello che offre le prestazioni più performanti e una flotta di timonieri decisamente titolati come Fezzardi che nel suo palmares vanta un titolo Mondiale Orc, un Campionato Europeo con la deriva Strale, altra barca firmata sempre da Santarelli, più un 10 titoli tricolori di varie classi.
Il Dol­phin 81 presenta linee d’acqua stu­diate per rag­giun­gere il mas­simo della velo­cità in regata, il tutto gra­zie alla note­vole lun­ghezza al gal­leg­gia­mento (7,30 metri), per­for­mante nelle anda­ture strette al vento. Maneg­ge­vole e sen­si­bile al timone è come una deriva. Il piano velico pre­vede due spin­na­ker, uno a 7/8 di 42 mq ed uno in testa d’albero di 70 mq. Lo scafo del Dol­phin 81 One Design è costruito in vetro­re­sina, con rin­forzi lon­gi­tu­di­nali e tra­sver­sali all’interno. La coperta è costi­tuita da un sand­wich di vetro­re­sina con anima in Pvc.
La grande monotipia velica da così appuntamento a Limone del Garda per quest'evento promosso dalla Classe Dolphin in collaborazione con i Circoli Vela di Limone e Campione del Garda.

Ufficio PR classe DOLPHIN 81

Ritorna a: »News