Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
ALLA FRAGLIA VELA RIVA IL TROFEO OPTIMIST D'ARGENTO
18.06.14

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La Fraglia Vela Riva vince per il secondo anno consecutivo il Trofeo Optimist d'Argento con una eccezionale tripletta sul podio juniores!

Eccezionale tripletta sul podio della FRAGLIA VELA RIVA al Trofeo Optimist d'Argento, organizzato dal Circolo Vela Torbole! La Fraglia, presente con ben 26 bambini/ragazzini (sui 217 totali), conquista TUTTO il podio della categoria juniores con DAVIDE DUCHI sul gradino più alto, seguito a ruota da Alberto Tezza e Tommaso Salvetta, nonché il quarto posto maschile del rumeno Petru Neagu, tesserato e atleta fragliotto a tutti gli effetti. Otto le regate disputate e un solo punto quello che ha diviso Duchi da Tezza per un'appassionante sfida in casa.
La maggior regolarità ha premiato Duchi (fresco di qualifica mondiale), nonostante i quattro primi di Tezza (qualificato agli Europei), che ha pagato un decimo di troppo e un settimo. Splendida e storica performance della Fraglia Vela Riva con il terzo posto anche di Tommaso Salvetta protagonista di due secondi, un terzo, un quarto e due quinti, oltre ad un ottavo. Ancora Fraglia al quarto posto maschile (sesto assoluto) con Petru Neagu, che ha realizzato un secondo e un terzo come migliori parziali, ma ha subìto una squalifica con bandiera nera nell'ultima prova. Bene anche il resto della squadra con il decimo di Gregorio Moreschi (primo in regata 3), il tredicesimo di Matteo Bedoni, il ventisettesimo di Matteo Bolzonella (sesto il suo miglior parziale).
Buone notizie anche dal NUOVO gruppo cadetti, che inizia le prime esperienze agonistiche: Brando Mattivi, diciannovesimo assoluto, ha fatto vedere dei parziali molto buoni come un quinto, un sesto e il primo dell'ultima prova. Anche il resto della squadra ha realizzato alcuni parziali nei 10, ma ancora troppo incostanti. Segnali comunque positivi per il futuro!
La Fraglia Vela Riva vince così anche quest'anno (suo anche nel 2013) il Trofeo Optimist d'argento assegnato al circolo velico con i migliori 3 juniores: con una tripletta sul podio non era mai accaduto! Un nuovo record per la Fraglia vela Riva che dà nuova energia per proseguire con sempre più vigore e passione sulla strada della scuola vela e dell'avviamento all'agonistica dei giovani!

Ritorna a: »News