24.06.14 Il Presidente e tutto il Comitato di ZONA si congratulano con gli Atleti, Equipaggi e Istruttori dei Circoli della XIV ZONA FIV per il conseguimento di ulteriori brillanti risultati conseguiti dagli alfieri dei vari sodalizi che guarda caso sono tutti portacolori delle varie " Fraglia " ,veri fucine di giovani promettenti alla pari di altri Circoli che in tutta la territorialità svolgono un apprezzabile e determinata attività giovanile di indubbio livello .
Buon vento !
Strepitoso successo degli atleti della nostra zona alla tappa di Ita Cup svolta a Scarlino, nel golfo di Follonica.
Le ottime condizioni del tempo e del vento, hanno permesso il regolare compimento delle 6 prove in programma.
Le prime due giornate con vento leggero, l'ultima, dove si sono svolte due prove con le batterie divise in gold e silver, con più aria.
I primi posti sono occupati tutti da atleti della nostra zona, la fanno da padrone la Fraglia Vela Riva, la Fraglia Vela Desenzano, la Fraglia Vela Malcesine e con Baruzzi Marco, che vince nella classe standard olimpico, la FV Gabriele D'Annunzio.
Nella classe 4,7 podio completo, primo Tezza Alberto, giovane promettente che dimostra di avere già un buon feeling con il laser, secondo Emil Toblini, dopo aver comandato la classifica nelle prime due giornate, incappa in una giornata non proprio brillante. Terzo sul podio, Fornasari Alessandro, il piccolo dei due fratelli. Al quinto posto, Fornasari Federico che completa l'ottima prestazione dei nostri giovani.
Prima femmina under 16 Navoni Elisa, che parte un pò maluccio per poi risollevarsi nel finale.
Nella classe radial, primo assoluto Riccardo Vincenzi, in testa fin dalla prima prova, riesce a controllare bene nelle due regate di flotta gold.
Da segnalare un buon secondo posto tra gli under 19 di Tommaso Rosà.
Assenti alla regata, Gianmarco Planchestainer, Pietro De Luca, Francesca Frazza e Vittorio Gallinaro, già in allenamento in Danimarca per disputare il Campionato Europeo Laser Radial Youth.
Nutrita la flotta dei nostri piccoli Laseristi presenti a Campione nel prossimo week end per partecipare al raduno della Classe italiana con Michele Regolo, in preparazione all'Europeo in Norvegia e al Mondiale in Giappone.
Valerio Brighenti
Ritorna a: »
News