Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
REGATA DELLE ISOLE
30.06.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Domenica 29 Giugno 2014 si è disputata la seconda edizione della Regata delle Isole organizzata dal Circolo Nautico Brenzone. La partenza è stata caratterizzata dal vento da sud, presente già alle 9.30 con le imbarcazioni che hanno quindi percorso il primo lato in poppa.
La regata costiera ha impegnato i 23 equipaggi partecipanti con condizioni di vento poco usuali per il lago che hanno messo a dura prova i tattici sulle varie imbarcazioni.
Ottima la conduzione dell'evento da parte del Comitato di Regata presieduto da Pietro Benamati, coadiuvato da Corrado Falleni e Davide Sterza che nonstante il meteo avverso hanno diretto perfettamente l'evento.
Primo ad arrivare in tempo reale il Melges32 di Giovanni Montresor che stabilisce il nuovo record della regata completando il percorso composto da un doppio bastone da Castelletto all'Isola dell'Olivo e ritorno e poi all'Isola del Trimelone e ritorno con un tempo di poco superiore alle tre ore. Secondo arrivato Associale AC&E timonato da Andrea Farina e terzo Feetissimo del Verona Sailing Team timonato da Beniamino Zermini.
Nella classifica in tempo compensato, che assegnava anche il Trofeo delle Isole, vince l'Ufo22 Nexis di Luca Brighenti seguita dall'Ufo 22 Jam di Luigi Gozzo, terzo posto per Andrea Farina (Associale AC&E). tutti e tre portacolori del CN Brenzone;
Nella categoria Regata si impone Andrea Farina (Associale AC&E) seguito rispettivamente da Giovanni Montresor (Melges32) e dal Verona Sailing Team(Feetissimo). La categoria Minialtura vede protagonista ancora una volta Luca Brighenti su Nexis che si aggiudica il primo posto seguito da Luigi Gozzo su Jam e Cristian De Grandis su Jotto. La categoria Gran Crociera è invece stata vinta da Abrami Claudio su Fast Penelope.
La regata era anche la seconda prova della Garda Long Distance per gli UFO22, vince la speciale classifica di classe Luca Brighenti (Nexis) seguito ancora una volta da Luigi Gozzo (Jam) mentre al terzo posto si piazza Cristina Maso su Bliz.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
REGATA DELLE ISOLE_Classifica Overall Tempo Reale.pdf79.91 KB
REGATA DELLE ISOLE_Classifica Overall Tempo Compensato.pdf95.26 KB
REGATA DELLE ISOLE_Classifica Minialtura.pdf87.28 KB
REGATA DELLE ISOLE_Classifica Regata.pdf77 KB