Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TOPCAT TROPHY
21.07.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Sabato 19 e Domenica 20 Luglio 2014 si è disputata la XXII edizione del Topcat Trophy organizzata dal Circolo Nautico Brenzone. La regata riservata alle tre classi dei catamarani Topcat, i doppi K1 e K2 ed il singolo K3, ha visto una forte partecipazione straniera con equipaggi arrivati da Germania e Austria ma anche qualche rappresentante italiano.
Nella giornata di Sabato la puntualità dell'Ora ha permesso di iniziare le regate alle ore 13 come da programma; le tre prove disputate sono state caratterizzate da condizioni tipiche dell'estate gardesana con vento medio da sud che è andato in calando nell'ultima prova .
Nella giornata di Domenica la partenza è stata fissata per le 8:30 ma gli equipaggi sono riusciti a disputare una sola prova a cause delle condizioni del vento. Nel pomeriggio purtroppo la situazione meteo è peggiorata e la mancanza di vento non ha permesso lo svolgimento di altre prove.
Ottima la conduzione dell'evento da parte del Comitato di Regata presieduto da Pietro Benamati e coadiuvato da Corrado Falleni che nonostante il meteo poco prevedibile hanno diretto perfettamente l'evento.
Le regate sono state molto combattute e hanno visto cambi al comando anche nella seconda giornata; nella classe K1 si sono imposti gli austriaci Mathias Equiluz e Micheal Berger che, a pari punti, hanno preceduto gli italiani Guido Pasolini e Gianluca Casadei, terzi i tedeschi Ulrich e Susanne Sanberger. Nella classe K2 abbiamo assistito al dominio di Caroline e Stefan Kerscher che con tre primi posti si sono imposti su Volkmar Sterzing e Thomas Strauch e sulla coppia italo-tedesca formata da Mercedes Binn-Zimmerman e Fabio Costa. Nel singolo K3, invece, ha trionfato Erich Brandstetter seguito da Mike Guckstein, rappresentante del Circolo Nautico Brenzone, e terzo Ingo Gebhardt.
Un grazie sincero a Ezio, Cico, Marco, Adriano, Enrico, Andrea e Giovanni che hanno dato il massimo per il buon svolgimento delle regate.

Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione del 2015.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Topcat Trophy_Classifica K1.pdf91.34 KB
Topcat Trophy_Classifica K2.pdf90.61 KB
Topcat Trophy_Classifica K3.pdf90.48 KB