Chi รจ online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
IL FRAGLIOTTO GALLINARO A NANCHINO NELLA DISCIPLINA VELA/BYTE CII
17.08.14

 Il COMITATO di ZONA si congratula con la Fraglia Vela Riva per l'importante selezione ai Giochi Olimpici Giovanili ( YOG ) - Nanijng ( CINA ) del suo giovane atleta Vittorio Gallinaro, allenato dal bravo Fabio Zeni, i quali mettendo a frutto anche tutta la preparazione degli scorsi anni hanno, saputo con impegno e determinazione raggiungere l'obiettivo con la partecipazione all'importante evento.
 
Ci sentiamo orgogliosi così come lo è sicuramente tutto il movimento velico zonale e ora a Vittorio, così come a tutti gli altri giovani Atleti che hanno l'onore di rappresentare l'Italia, non resta che approfittare dell'occasione per disputare al meglio delle loro possibilità le impegnative gare, certi che comunque sarà una importante esperienza .
 
 
Buon Vento !
 
 
COMITATO XIV ZONA FIV
 
 
 
Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Nelle uniche due edizioni delle Olimpiadi Giovanili estive, quella del 2010 di Singapore e quella che sta iniziando a Nanchino, la Fraglia Vela Riva è riuscita a selezionare un proprio atleta nella disciplina della vela, il Byte CII. L'evento più importante del mondo sportivo giovanile, dopo Marco Benini avrà tra i partecipanti Vittorio Gallinaro, partito lunedi con parte della delegazione di Team Italy, da Fiumicino. Una grande soddisfazione per il circolo dannunziano, che prosegue egregiamente la sua missione tra i giovani, che - dopo aver imparato ad andare a vela - raccolgono occasioni di crescita tecnica ed umana e grandi esperienze agonistiche. A Nanchino, in rappresentanza del presidente Malagò anche Alessandra Sensini, in giunta CONI, oltre che direttore tecnico giovanile per la Federazione Italiana Vela.
Vittorio Gallinaro, qualificatosi grazie alle buone prestazioni dimostrate al mondiale di classe disputato a Riva del Garda lo scorso aprile e al successivo europeo di Loano, ha proseguito gli allenamenti su questa classe, scelta dall'ISAF per le Olimpiadi Giovanili, anche se ancora non così radicata in Italia.Gallinaro, solitamente impegnato nella simile classe Laser, negli ultimi mesi si è allenato sul Garda sia con l'allenatore della Fraglia Fabio Zeni, che nei raduni collegiali organizzati dalla Federazione Italiana Vela. Le Olimpiadi giovanili estive inizieranno il 16 agosto, ma le regate inizieranno il 18 agosto con assegnazione delle medaglie il 23 agosto; la cerimonia di chiusura è prevista invece il 28 agosto. 
"Siamo molto orgogliosi di avere un nostro atleta alle Olimpiadi Giovanili - ha commentato il Presidente Giancarlo Mirandola - per Vittorio sarà sicuramente una grandissima esperienza e speriamo possa esprimersi al meglio delle sue possibilità".
 
 

Ritorna a: »News