Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
FITZCARRALDO CUP 2014
31.08.14

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Il 24 agosto si è svolta l’undicesima edizione della Fitzcarraldo Cup 2014, regata per tutte le derive su percorso lungo. Lo specchio d’acqua lungo la costa di Brenzone sul Garda è stato il teatro di questo evento velico che coinvolge soprattutto il mondo amatoriale dilettantistico della vela. I partecipanti hanno potuto navigare con un vento leggero sotto un cielo sereno. L’assistenza in acqua è stata garantita dai mezzi dei tre circoli di Brenzone che per l’occasione si sono associati: il Circolo Nautico Brenzone, lo Yacht Club Acquafresca e la Compagnia Derive Fitzcarraldo ( il circolo fondatore dell’evento)
Come un po’ in tutti i campi di regata si è rilevata una flessione della partecipazione .
Alle 13 circa la barca del comitato di regata ha dato la partenza. Il gruppo dei regatanti si è mosso bordeggiando controvento fino alle boe di Castelletto. Qui le derive più veloci sono riuscite a navigare sempre nel vento. Subito dopo un calo di vento ha messo in difficoltà il resto dei regatanti con barche più lente che si è distanziato ulteriormente dal gruppo di testa. Tutti si sono poi diretti con vento in poppa verso l’isola di Trimelone da lasciare a dx e bordeggiare poi verso l’arrivo nei pressi di Magugnano.
La premiazione si è svolta presso lo Yacht Club Acquafresca. I presidenti dello Yacht Club Acquafresca – Giovanni Gobbi e il Presidente della Compagnia Derive Fitzcarraldo – Luigi Candela hanno consegnato i premi ai primi tre classificati in tempo compensato e al primo della classe FJ, Memorial Branko Stancic (ex presidente della classe internazionale) . Non è stato possibile consegnare il Memorial Emi Uccelli Gravone previsto per il primo degli equipaggi femminili per assenza di veliste classificate.

Classifica in tempi compensati
1° Zamò Alberto su RS100 dello Yacht Club Acquafresca
2° Baciga Stefano su Laser STD della Compagnia Derive Fitzcarraldo
3° Bolis Ezio su Laser STD del Vela Club Campione

Il Memorial Branko Stancic per il primo della Classe FJ è stato consegnato all’equipaggio juniores Sarrocco Federico-Martini Alessandro della Compagnia Derive Fitzcarraldo.
In allegato la classifica
P.S. nonostante l'evento sia stato aperto anche a cabinati e monotipi non ci sono state iscrizioni.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
classifica fitzcup2014.pdf564.65 KB