26.09.14 Riceviamo e con piacere pubblichiamo: " Week end ricco di regate quello della Fraglia Vela Desenzano che in collaborazione con il Club Nautico Diavoli Rossi ed il GNDielleffe ha dato il via nel pomeriggio di sabato all’ultima prova del Campionato Sociale gemellato con la commemorazione dell’80° anniversario dell’Associazione Marinai d’Italia (AMNI), mentre la domenica si sono svolti la 48^ edizione del Trofeo Alta Velocità, e il 14° Trofeo Agello, per un totale di oltre sessanta imbarcazioni in acqua.
La regata era valida come IX^ prova del Campionato Zonale del Garda ORC 2014 e come III^ prova della Coppa d’Oro ORC 2014, oltre che per i Campionati Zonali delle classi Meteor, Dophin 81 OD e Dolphin 81 ODJ.
Due prove sabato pomeriggio ed una prova soltanto in una domenica avara di vento.
Vince il Trofeo Alta Velocità “Jolie Rouge” con Fabio Giuliari della Fraglia Vela Peschiera, ed è 1° in ORC Gran Crociera “Fast Penelope” con Claudio Abrami (VLDesenzano), mentre nella Classe ORC Overall in tempo compensato vince “Anita” con Guglielmo Dilda (FVDesenzano) seguito da “Proteina” con Massimo Picco (FVPeschiera) e da “Betty Boop” con Tito Pegorini (LNI Desenzano).
Idem nella categoria ORC Minialtura: 1° posto per “Anita”, 2° “Proteina” e 3° “Betty Boop”.
Nella Classe ORC Regata la classifica vede sul podio “Graffio Vitasol” con Tazio Silvestrelli (VC Desenzano), 2° “Itai Doshin” con Raffaele Valsecchi (GN Dielleffe) e 3° “Feetissimo” con Beniamino Zermini (LNI Garda).
Per la Classe Dolphin 81 la vittoria è ancora di “30 Nodi” timonato da Bruno Fezzardi (FVDesenzano), 2° “Baraimbo2 con Pierre Omboni e 3° “Insolente” con Giovanni Perani.
Nei Dolphin ODJ è 1° “Fantastica” con Stefano Foschini (FVDesenzano), 2° “Stenella” con Pietro Barziza e 3° “Jack Rabbit” con Paolo Cattaruzzi (LNI Desenzano).
Per i Meteor, che hanno regatato anche domenica, 1° in classifica è “White Wave” con Andrea Ravanelli (Ass. V. Trentina), 2° “Diavolo a 4” con Alessandro Ferrara (Ass. V. Trentina) e 3° “Milonda” con Renato Ongetta (FVDesenzano).
Il Trofeo Agello, consegnato dal Colonnello dell’aeronautica, Aurelio Tagliabue, (destinato al 1° classificato della Classe Monotipo più numerosa) è andato ex aequo al Dolphin 81 “30 Nodi” e al Dolphin ODJ “Fantastica”.
Un ringraziamento al Comitato di Regata presieduto da Carla Malavolta coadiuvata da Maurizio De Felice e Valter Pavoni per l’ottimo lavoro in acqua. Al termine della manifestazione, pastaparty di Roby per tutti i partecipanti.
Prossimo appuntamento in Fraglia a novembre con la 1^ prova del Cimento Invernale.
Romana Fosson
Ritorna a: »
News