Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TROFEO ARILICA
30.09.14

Riceviamo e con piacere pubblichiamo: "Il Trofeo ARILICA – MENEGARDO Srl si è svolto domenica 28 Settembre nelle acque antistanti la Fraglia Vela Peschiera; il Circolo ha potuto dare ospitalità a ben 111 equipaggi delle classi RS Feva e Optimist, e rinnova sin d’ora l’invito a tutte le derive ed optimist per le tre domeniche del campionato invernale a novembre.

La manifestazione che tradizionalmente è rivolta ai ragazzi che hanno appena terminato i corsi vela e che cominciano a sfidare i coetanei “professionisti”, ha ospitato anche una manifestazione per i più piccoli, che dall’anno prossimo potranno cominciare a calcare i campi di regata avendo raggiunto il limite d’età.

Si sono disputate due prove per il fatto che i ragazzi erano in acqua dalle 9.45 e che domani, comunque, è un giorno di scuola..

Il percorso è stato predisposto per le ore 11.00 al primo sorgere di un aria da ponente che molto lentamente è cresciuta fino ai fatidici 5 nodi originando un campo di regata al solito molto tosto.
Gli RS Feva sono stati ben 19, provenienti da ben 7 circoli di tre zone, e sono stati regolati da Minoni-Giambarda del CV Gargnano davanti a Codeghini-Gamba del C.V. Toscolano Maderno e a Zancan-Barbieri della FV Peschiera; primo equipaggio femminile Colledan-D’Ambrosa del CN Brenzone alla fine di regate in cui le posizioni si sono molto rimescolate fino all’arrivo in un tripudio di vele colorate (finalmente!).

Nella classe Optimist Juniores 23 velisti si sono sfidati per una classifica finale che ha visto Priscilla Olivetti del CV Gargnano vincere le due prove e godersi il duello tra Alessandro Bartoli del CN Bardolino e Cecilia Zancan della FV Peschiera che si sono dati battaglia per entrambe le prove in un testa a testa che ha visto prevalere il primo avendo il miglio risultato nella seconda prova.

Nella classe Optimist Cadetti la flotta constava di ben 52 giovani velisti, molti dei quali provenienti dai corsi vela, e già ben inseriti nel gruppo. Ha prevalso Paolo Oliva della FV Peschiera davanti a Filippo Cestari della FV Desenzano e a Lorenzo Predari della FV Malcesine.

Anche il gruppo dei “minioptimist”, composto da 17 neovelisti provenienti un po’ da tutti i circoli della zona a dimostrazione dell’omogeneità di programmi e della qualità del lavoro nei circoli, si è cimentato in due prove e si sono dimostrati tutti ragazzi promettenti che l’anno prossimo sapranno farsi riconoscere.

La FV Peschiera è certa che tutti gli intervenuti sono stati contenti della partecipazione e auspica che il “circo” si sposti compatto ove hanno sede le manifestazioni autunnali per la crescita dei nuovi atleti e di quelli che hanno cambiato classe.

La FV Peschiera ringrazia il Comitato Zonale ed il Presidente Domenico Foschini per aver sensibilizzato tutti i circoli alla partecipazione, il ché ha garantito il successo numerico, in quanto in contemporanea, fuori programma e senza preavviso da parte dell’ente promotore al nostro circolo, è stato svolto un evento a squadre.

FV Peschiera

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Trofeo Arilica_Risultati Optimist Cadetti.pdf35.67 KB
Trofeo Arilica_Risultati Optimist Junniores.pdf33.54 KB
Trofeo Arilica_Risultati RSFeva.pdf33.52 KB