10.02.15 Riceviamo dalla Fraglia Vela Desenzano e volentieri pubblichiamo.
24° Cimento Invernale / Ski Yachting 2015
Termina dopo sei prove in acqua ed in una splendida giornata di sole, la 24^ edizione del Cimento Invernale.
Quarantasette le imbarcazioni al via che hanno sempre disputato percorsi di altura, tranne un bastone nell’ultima giornata.
Grande attesa per il risultato finale, soprattutto nella Classe Dolphin 81 (la più numerosa in acqua) che al termine del combattutissimo match vede al 1° posto Giovanni Pizzatti su Baraimbo2 (FVDesenzano), 2° Mattia Polettini su “Twister” (FVDesenzano) e 3° Bruno Fezzardi su “30Nodi” (FVDesenzano).
Nei Dolphin ODJ la vittoria va a Marcello Colosio su “Zerouno” (Marina Militare), seguito da Marco Dall’Oglio su “20 Nodi” (FVDesenzano) e Tiziano Bosio su “Peler” ( LNIDesenzano).
Per la Classe Meteor , con ben undici imbarcazioni iscritte, il gradino più alto del podio va a Alberto Tuchtan su “Meteor Sharing” (CVFaro Piave), 2° Andrea Ravanelli su “White Wave” (AVT) e 3° Stefano Gidoni su “Vedo Nero” (DLF).
Negli Asso 99 il 1° è Stefano Ramazzotti su “Yokohama” (FVDesenzano), 2° Martina Calmieri (YCTorri) e 3° Renato Granello (FVDesenzano).
1° classificato in ORC Overall e ORC Minialtura è Gianmaria Palma su “Orcotorto”( FVPeschiera), mentre in ORC Regata è 1° Sandro Vinci su “Commenda” (FVDesenzano).
Classifica a parte per i Dolphin 81 della Scuola di vela di Torreguaceto con al 1° posto “Tatanka” , 2° “Aldebaran” e 3° Per Lisa”.
La regata finale di domenica 8 febbraio era, come da tradizione, “gemellata” con la storica Ski Yachting, manifestazione nata e fortemente sostenuta negli anni, da Bruno Fezzardi, sempre presente fra i pali e le boe in questa simpatica kermesse ludico gastronomica.
Vincitore assoluto è “Baraimbo2” che ha messo in pista il “nonno” Zeno Razzi, secondo posto per “30Nodi” con l’inossidabile Bruno Fezzardi e 3° il Protagonist “Aquilotto” di Paolo di Lecce.
Nella categoria sci in tempo reale, il primo fra i paletti è Sergio Cornale seguito da Massimo Quartaroli e Giò Pizzatti.
Un grazie al difficile lavoro del Comitato di Giuria presieduto da Paolo Egua coadiuvato da Maurizio De Felice e Piero Sorlini.
Al termine l’immancabile pastasciutta di Roby per la gioia dei raggelati regatanti.
Prossimo appuntamento ad aprile per la 50^ edizione del Trofeo Tridentina.
Ritorna a: »
News