Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
A BARDOLINO LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST JUNIORES
09.03.15

Una giornata dal sapore primaverile ha caratterizzato la XXVII edizione del trofeo Silvano Mascanzoni, dedicato dal Centro Nautico Bardolino al Socio fondatore Silvano Mascanzoni, sempre impegnato in prima persona per la promozione delle attività giovanili nautiche.

Il Comitato di Regata, presieduto dal signor Pietro Benamati, coadiuvato dai signori Roberto Perotti, Corrado Falleni, Luca Dezulian, Raffaello Moreschini e Anna Benamati, è stato in grado di portare a termine, viste le condizioni dell’aria, debole e proveniente da sud-ovest, una sola prova.

Erano in gara due categorie: Cadetti e Juniores, per un totale di 40 imbarcazioni.

La classe Optimist Juniores ha visto la vittoria di Cecilia Zancan, della F.V. Peschiera, seguita da Filippo Guerra del Centro Nautico Bardolino. Terzo classificato è risultato Giovanni Sandrini del Centro Nautico Bardolino, quarto Filippo Cestari della F.V. Peschiera e quinto Alessandro Bartoli del Centro Nautico Bardolino. Di conseguenza prima femmina è risultata essere Cecilia Zancan della F.V. Peschiera.

La classe Optimist Cadetti ha visto la vittoria di Sebastian Liam della F.V. Riva, seguito da Agata Scalmazzi sempre della F.V. Riva che risulta essere quindi anche la prima femmina classificata. Il terzo posto è stato conquistato da Leonardo Vavassori della F.V. Peschiera. Quarta posizione per Matteo Saita del Centro Nautico Bardolino e quinta posizione per Sara Magni della F.V. Desenzano.

La XXVII edizione del trofeo Silvano Mascanzoni, biennale non consecutivo, è stata vinta dalla Fraglia Vela Riva in virtù degli ottimi piazzamenti nella classifica cadetti.

La Fraglia Vela Riva ritorna in posesso del trofeo Silvano Mascanzoni dopo ben 24 anni.

Il prossimo appuntamento per le regate Optimist del Centro Nautico Bardolino è previsto per il 20 Settembre con la IV edizione del trofeo per l’UNICEF, manifestazione supportata da RIGONI DI ASIAGO, per la quale le quote di partecipazione dei concorrenti verranno devolute in beneficenza.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
CLASSIFICA JUNIORES BARDOLINO.pdf8.16 KB
CLASSIFICA CADETTI BARDOLINO.pdf9.43 KB