Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TROFEO AUTOPERGINE ALLA VELICA TRENTINA
07.04.15

Archiviato il Campionato Invernale Monotipi di Castelletto di Brenzone (vinto da ITA 371 JOC), la Flotta J24 benacense si è spostata nelle incantevoli acque del Lago di Caldonazzo per la prima manche del Trofeo Autopergine, manifestazione alla quale stanno partecipando una decina di J24 (sei locali, due provenienti dal Garda ed uno da Trieste) e che segna ufficialmente la prima uscita agonistica stagionale dei cabinati dell’Associazione Velica Trentina.

“Nel week end appena concluso abbiamo disputato le prime regate del Trofeo Autopergine.
Sabato il vento proveniva da sud con notevoli giri di direzione e sbalzi di intensità, da 2 a 10 nodi, caratteristiche tipiche dei laghi alpini. Sono state portate termine due prove mentre la terza è stata sospesa.” ha spiegato il Capo Flotta del Garda, il triestino Fabio Apollonio “Due le regate disputate anche domenica: inizialmente si è regatato con vento da nord ma, durante la seconda prova, il vento è girato da sud. Buona la partecipazione della nostra Flotta J24 che sta dimostrando una ritrovata voglia di scendere in acqua dimostrando tutta la grinta e la determinazione. Ottima anche l’organizzazione e l’ospitalità dell’Associazione Velica Trentina.”

“La seconda ed ultima manche si svolgerà nel secondo week end di aprile, l’11 e il 12 aprile. Al termine delle regate la premiazione conclusiva assegnerà l’ambito Trofeo Autopergine, un’artistica scultura in legno.”

Per ulteriori informazioni: http://www.velicatrentina.it

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
J24 classifica 28 29 marzo 2015.pdf15.44 KB