Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
SUL GARDA IL "LAKES EXPO ACCESS"
11.04.15

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
GARGNANO (Bs) - “Lea” il nuovo progetto del Circolo Vela Gargnano e dei suoi partner nel sociale: Hyak Onlus del Cps di Salò, Abe (Associazione Bambino Emopatico) degli Spedali di Brescia, Croce Rossa Italiana – Brescia, prenderà il via domattina (ore 9) dalle sale del Club alla Marina di Bogliaco.
“Lea” sta per “Lakes Expo Access” e raggruppa una serie di Eventi che si chiuderanno a fine settembre con il Campionato Italiano dei Velisti con handicap in ambito motorio e la 9° Childrenwindcup che, come ogni anno, porterà in barca i giovanissimi ospiti dei reparti di Onco ematologia pediatrica del Civile di Brescia.
“Lea” salperà in occasione della gara velica del 37° Trofeo Antonio Danesi, classica primaverile riservata ai giovanissimi delle flotte veliche di Optimist (Under 15) ed Rs Feva (Under 16), quest’anno aperto anche alle classi Hansa, le barche per i disabili della vela Paralimpica.
Si inizierà, domani, con l’incontro tra ragazzi delle scuole medie di Gargnano e Tignale del “Vela Scuola” (progetto promosso da Miur e Federvela in tutta Italia). A fare da “madrina” sarà lo “Skiff” del Cus Brescia, la barca acrobatica costruita con materiali “Bio” dagli studenti di Ingegneria dell’Università di Brescia. Tra gli ospiti è atteso il tecnico della Nazionale Paralimpica Giulio Comboni, gli skipper azzurri di Londra 2012, Marco Gualandris (che ha già qualificato l'Italia per Rio 2016) e Massimo Dighe (che correrà anche il Trofeo Danesi), gli equipaggi della Fraglia Vela Desenzano con il team “Il Paradiso in barca a vela”, la responsabile di Expo per la Provincia di Brescia Laura Parenza, il sindaco di Gargnano Giandonato Albini, il direttore del Gal-Garda/Val Sabbia Nicola Gallinaro, la preside delle scuole di Gargnano Marialuisa Orlandi, il presidente di Federvela (14° Zona) Domenico Foschini, il consigliere nazionale di Federvela Rodolfo Bergamaschi.
Gli altri appuntamenti di “Lea” saranno poi programmati alla Fraglia di Desenzano (il 29 maggio) e alla Canottieri Garda di Salò. La lunga navigazione di si chiuderà a settembre , ancora al largo di Gargnano, con il 4° Campionato Italiano di tutta la Vela Accessibile, i Campionati Nazionali Hansa 303, la Coppa internazionale Marsilio Pasotti per la flotta Paralimpica Skud 18, la grande festa della Childrenwindcup. I partner del Circolo Vela Gargnano per il 2015 sono Gaastra abbigliamento, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Argivit, Dap Brescia, Armare, Unidelta, Marina di Bogliaco, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Consorzio turistico Garda Lombardia, Brescia Tourism, Iab Brescia, Gal Val Sabbia e Garda, Sterilgarda.

Ufficio PR CVG 2015

Ritorna a: »News