21.04.15 Lo skipper ucraino Luka Rodion (argento alle Olimpiadi di Atene con il 49Er) ha vinto la prima tappa del Circuito Italiano Open del monotipo Sb 20, evento organizzato dal Circolo Vela Torbole nelle acque del Garda Trentino.
La regata è la prima tappa di avvicinamento al Campionato Mondiale di questa imbarcazione (uno scafo a bulbo di 20 piedi firmato dall' architetto inglese Tony Castro) che si correrà sempre a Torbole nei prossimi mesi estivi (4-10 luglio).
In seconda posizione ha chiuso il team del Cus Bologna comandato da Gian Matteo Paulin, terzo Ferdinando Battistella del lago Maggiore. Seguono il palermitano Carlo Brenco e Daniele Poli del CV del lago d’Orta.
Questo è il programma per il 2015 della classe Italiana SB20, in programma a Torbole.
18-19 aprile – I tappa Circuito Italiano
21-23 maggio – SB20 European Grand Slam
19-21 giugno – Italian Open Championship
4-10 luglio – SB20 World Championship
I Partner e Sostenitori del Circolo Vela Torbole sono per il 2015: Bmw Yacht Sport, Cassa Rurale Alto Garda, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Il Consorzio Melinda, WD 40; gli enti e società di promozione turistica Trentino spa e Ingarda.
Nell’occasione delle varie regate viene realizzato uno speciale per i canali sportivi di Rai Sport e Rai Regione, Eurosport.
Ritorna a: »
News