26.05.15 Si è aperta il week-end del 16 e 17 maggio l’Attività Sportiva Giovanile promossa dal Comitato della XIV Zona FIV su indicazione federale denominata “Progetto Sviluppo Giovani”.
Da diverse stagioni ormai il Comitato di Zona pianifica e sviluppa con successo una lunga serie di appuntamenti dedicati a tutti i giovani del territorio con l'obiettivo di allargare le loro esperienze in ambito velico.
Il progetto non vuole sostituirsi ma integrarsi all’ottimo lavoro che i singoli Circoli di Zona svolgono ogni anno con le proprie squadre, facendo crescere e aumentare le competenze degli atleti di zona grazie alla collaborazione tra atleti e allenatori di sodalizi diversi.
Questo primo incontro, dedicato alla flotta zonale Optimist dei cadetti, è stato organizzato alla Fraglia Vela Malcesine in modo da dare ai nostri giovanissimi timonieri la possibilità di navigare e provare il campo di regata della prima selezione Zonale per i Campionati Nazionali.
55 i giovani timonieri presenti in rappresentanza di 10 circoli seguiti in acqua da 10 allenatori.
Ricordiamo a tutti che il prossimo incontro a calendario per i raduni del Progetto Sviluppo Giovani sarà presso il Circolo Nautico Brenzone con il Raduno Zonale Sviluppo Prodieri che si terrà il 6-7 giugno.
Ritorna a: »
News