26.05.15 Il Circolo Ander di Ponte Caffaro sul Lago D'Idro ha organizzato anche quest’anno, in collaborazione con la FIV, una regata di vela a carattere Nazionale per le categorie Equipe e 29er.
Sabato 23 si sono effettuate le prime quattro batterie di prove e nonostante le avversità climatiche il vento si è fatto sentire e le regate si sono potute effettuare nella loro interezza. Il clima era quasi invernale ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta e la competizione non ha lesinato spettacolo.
Erano presenti equipaggi da tutta italia, Liguria, Toscana, Trentino, Lombardia, Lazio, Puglia, e questo fa molto piacere perché vuol dire che il lago è adatto per favorire questo sport.
Domenica, fin dalla mattinata, era evidente che la giornata sarebbe stata più solare e le previsioni si sono mantenute vere per tutta la giornata. Così le gare hanno potuto disputarsi con la tempistica prevista. Vento buonissimo e una sola scuffiata. Insomma: una bellissima giornata.
I ragazzi si sono divertiti, ma anche gli spettatori hanno finalmente potuto visionare le gare da riva accarezzati dal caldo sole.
Due giornate con valenze diverse, ma con un unico risultato: la vela unisce e accomuna esperienze similari nel rispetto di una naturale competizione sia personale che di gruppo.
E questo è stato supportato da una ottima efficienza organizzativa e dalla naturale predisposizione logistica della località.
Un’esperienza, anche per chi non ha gareggiato ma solo coadiuvato, che ci si augura di ripetere.
Ritorna a: »
News