Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
TROFEO DEI 4 VENTI ALLA LNI BRESCIA DESENZANO
17.06.15

Il cielo cupo e la minaccia di forti temporali non hanno fermato
gli intrepidi regatanti che hanno siglato, anche quest’anno, il successo di una manifestazione che, da otto anni ormai, rappresenta un “must” della stagione sportiva alla Lega Navale Italiana Brescia Desenzano.

Domenica 14 giugno, 24 equipaggi, tra derive e multiscafi, si sono lanciati alla conquista del Trofeo dei 4 Venti, regata valida come 2^ prova del Circuito Italiano Long Distance e 2^ prova del Trofeo Speed Race Classe A “Trofeo Strada dei Vini e dei Sapori del Garda”.

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, nell’ordine di arrivo in tempo compensato, il nuovissimo Devoti Zero Best Wind timonato da Michele Benamati, di Fraglia Vela Riva, al quale hanno fatto seguito Filippo Scarpa, a bordo di Europa (Circolo delle Vele Mestre) e il laser di Vittorio Salomon (C.V. Mariclea Club).

La seconda prova del Trofeo “La Strada dei Vini e dei Sapori”, dedicato invece ai velocissimi Classe A, ha visto il “solito” Peter Rauls, del GDV LNI Brescia Desenzano, imporsi su Marco Baldini (FV Desenzano) e Andrea Cerini, sempre appartenenti alla LNI nostrana. Un premio e un applauso particolare anche ai piccoli e volenterosi soci che, a bordo degli Open ‘Bic e degli RS Feva della LNI hanno preso parte a una breve regata, su un percorso a loro dedicato.

Sempre nel corso della cerimonia di premiazione, il direttivo della LNI Brescia Desenzano, con il presidente Daniele Manzini, la vice presidente Daniela Aschedamini e il consigliere con delega allo sport, Tiziano Bosio, ha accolto Giovanna Prandini, che, in qualità di presidente dell’associazione “La Strada dei Vini e dei Sapori”, ha consegnato ai vincitori i riconoscimenti realizzati grazie allo sponsor della regata.

Quest’ultima realtà e il caseificio “Tentazioni del Latte”, sono inoltre protagonisti della nuova opportunità di percorsi enogastronomici e degustazioni di vini, formaggi, sapori del Garda, offerta ai soci e agli accompagnatori degli equipaggi, in occasione degli appuntamenti sportivi in programma nella stagione 2015.
L’ottava edizione del Trofeo dei 4 Venti è stata organizzata in collaborazione con Nautic Club Moniga, Associazione Vela Crema, Club Nautico Diavoli Rossi, Vela Club Desenzano e Talata Sub, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Desenzano del Garda, dell’associazione A-Cat Italy e della Federazione Italiana Vela - Comitato della XIV Zona.

L’appuntamento è stato inoltre supportato da: La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, Tentazioni del latte, Caseificio San Vitale, Eco Store, E&R Grafica, Nao, Pesci Attrezzature, Sitecom, Fresh’n Rebel, ZA.VA. Un particolare ringraziamento inoltre allo sponsor Anna Calzature, per i bellissimi premi offerti e al ristorante Ficorosso per la logistica food del week-end.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
LOCANDINA 4VENTI 14 GIUGNO.pdf805.97 KB
classifiche T. COMPENSATO 2015 4 VENTI.pdf175.64 KB