Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
CAMPIONATO EUROPEO UNIVERSITARIO EUROSAF DI MATCH RACE SUL LAGO DI LEDRO
29.06.15

È terminato il Campionato Europeo Universitario Eurosaf di Match Race: la finale ha visto salire sul primo gradino del podio il team finlandese guidato dall’esperto timoniere Markus Ronneberg, mentre l’equipaggio inglese di Connor Miller ha dovuto accontentarsi della seconda posizione.

Al terzo posto, nella sfida tra l’olandese Dirk Jan Korpershoek e l’italiano Luca Rosetti, è stato il primo dei due ad avere la meglio conquistando il bronzo europeo.

Se la “finalina” per il terzo e quarto posto ha visto il dominio praticamente incontrastato dell’olandese con il punteggio di 2 a 0, la “finale” ha riservato uno scontro decisamente più agguerrito: il vincitore è risultato essere Markus Ronnberg (con Daniela Ronnberg e Emil Nordulund, Hanken School Helsinky), che ha battuto l’inglese Connor Miller per 2 a 1.

Tutti gli altri partecipanti al Campionato europeo hanno potuto gareggiare anche nell'ultima giornata grazie alla competizione “King of the Castle”.

Nel formato King of the Castle l’ultimo concorrente del round robin incontra il penultimo; il vincitore si scontra quindi con il precedente in classifica, e così via: in questo modo, l’ultimo arrivato nel round robin ha la possibilità di scalare la classifica fino al quinto posto.
De Morsier è riuscito a risalire la classifica, passando dalla nona alla sesta posizione (di fatto è stato inarrestabile fino all’incontro con l’italiano Minotti).

Il "periodo d’oro" per la vela sul Lago di Ledro non si ferma: domani martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio è previsto un raduno europeo della classe O’pen Bic, mentre da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio avrà ampio spazio l’OM International Ledro Grade 2, una ulteriore una gara di livello europeo.

Ritorna a: »News