07.07.15 Si è aperto idealmente con la giornata di sabato 4 luglio l’anno scolastico del Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” di Castelletto di Brenzone sul Garda.
Una mattina all’insegna della reciproca conoscenza tra gli alunni già iscritti che a settembre daranno il via a questa nuova sfida dell’Istituto.
Dopo un momento di accoglienza da parte del Preside Marino Battistoni che ha consegnato ufficialmente a ciascun alunno una maglietta col logo della scuola e il proprio nome, i ragazzi hanno avuto l’occasione di incontrare i loro futuri insegnanti che hanno presentato a loro e ai genitori presenti l’offerta formativa, le diverse attività del progetto e la proposta didattica.
Ci si è poi recati al Circolo Nautico di Castelletto per un’uscita in barca a vela, disciplina sportiva trainante del liceo. Qui gli studenti hanno ricevuto il manuale di teoria velica dal Presidente del Circolo Luca Brighenti, il saluto del presidente della XIV Zona della Federazione Vela Domenico Foschini e del CT olimpionico Luca Modena.
Al termine della regata si è tornati nel parco della scuola dove gli allievi dell’istruttore di Mountain Bike Andrea Cattelani hanno fatto una dimostrazione acrobatica, seguita da un giro di prova sulla pista da parte delle matricole.
Il Liceo Scientifico Sportivo di Castelletto nasce proprio con questa attenzione al territorio e agli sport che lo caratterizzano anche dal punto di vista turistico, ossia la Vela per il lago di Garda e la mountain bike per il Monte Baldo, per i quali si prevede, alla fine del ciclo di studi, l’acquisizione dei brevetti che permettono l’accesso immediato al mondo del lavoro in aggiunta alla carriera universitaria prospettata dal percorso liceale.
Questa vocazione costituisce un punto di forza per la naturale sinergia che si crea con i circoli e le associazioni sportive presenti sul territorio.
La ventennale esperienza dell’Istituto Tecnico, che da alcuni anni ha aggiunto all’indirizzo Turistico l’alternativo percorso in Amministrazione Finanza e Marketing, garantisce l’ambiente di studio ideale, che si distingue oltre che per una struttura all’avanguardia, per l’umanità e la professionalità del corpo docenti.
Appuntamento a settembre quindi per l’inizio vero e proprio di questa nuova avventura scolastica.
Ritorna a: »
News