Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
IL 30° SAIL MEETING DELLA SOCIETA' CANOTTIERI GARDA
19.07.15

La 30° "Sail Meeting", con i Trofei Max Traverso, Marco Bosetti e Bossoni Cup, regata di mezza estate della Canottieri Garda.

Alla fine sono state cinque prove, tutte corse con la brezza dell'Ora, di media intensità 7-8 nodi. Il campo di gara era il circuito del golfo salodiano, reso famoso dalle sfide del remo di D'Annunzio e la sua Coppa del Liutaio e della gara motoristica della Coppa dell'Oltranza. Oggi è gara tra i più veloci monotipi lacustri dei laghi d'Europa.
La flotta più numerosa era quella del Dolphin (stupendo progetto di 8 metri di lunghezza del progettista Ettore Santarelli) che presentava le sua due versioni con Spinnaker e Gennaker. Qui si è imposto il desenzanese Martin Reintjes alla barra di "Filipper" (che vince anche la Bossoni Cup-Salò Sail Meeting). Secondo si piazza Bruno Fezzardi con il Gennaker di "Fantastica" (Primo con questo armo). Terzo è "30 Nodi" portato da Davide Giunbellini.
Albino Fravezzi, ex gloria di Star e Finn, si impone con una prova d'anticipo negli Asso 99 (vincendo il Trofeo Max Traverso). Il suo "SconquAsso" batte "Assterisco" di Pier Omboni e "Idefix" di Marco Cavallini (Vincitore del trofeo Bosetti come timoniere-armatore), quarta è Francesca Ferrari con "MichelAss", prima nella coppa delle dame.
Nei Protagonist affermazione per i campioni nazionali in carica di "El Mòro" con il timoniere Enrico Sinibaldi. Secondo è "Tè Bambo" di Fabio Gasparri che aveva a bordo l'olimpica Chicca Salvà. Terzo si è piazzato "Casper" di Davide Bianchini della Fraglia D'Annunzio.Il piccolo Meteor premia Andrea Ravanelli dell'Associazione Velica Trentina.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
asso_def.pdf209.63 KB
dolphin_def.pdf222.04 KB
protagonist_def.pdf218.64 KB
meteor_def.pdf203.58 KB
ufo_def.pdf196.62 KB