01.09.15 Per la prima volta in Italia, la A.s.d. Maselli Kite School – MKS organizza una competizione agonistica di kiteboarding dedicata ai riders Juniores. Ragazzi dai 12 ai 17 anni avranno la possibilità di confrontarsi con atleti coetanei provenienti da tutto il paese e di mettere alla prova il proprio talento e tutte le proprie capacità per aggiudicarsi il gradino più alto del podio.
La location scelta per questo evento è il comune di Bagolino sul Lago d’Idro e precisamente a Ponte Caffaro, in Provincia di Brescia. Una quattro giorni di gareintense, dal 3 al 6 Settembre 2015, che vedrà i giovani riders sfidarsi in tre diverse discipline: Freestyle, Slalom e Long Distance.
Il Campionato Italiano Assoluto Juniores di Kiteboarding è un’iniziativa unica nel suo genere che vede la Maselli Kite School, da alcuni anni protagonista nella didattica e nella preparazione agonistica dei giovani atleti, impegnata a fianco della CKI (Classe Italiana Kiteboarding) e FIV (Federazione Italiana Vela) nell’organizzazione di questa competizione, portando sul territorio un bagaglio di esperienza e professionalità maturata nelle maggiori competizioni europee.
Divertimento, azione e spettacolo vi danno appuntamento il primo week end di Settembre sul Lago d’Idro dove si assegnerà, per la prima volta in questo sport, il titolo di Campione Italiano Juniores e verrà selezionato chi rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires del 2018.
Ritorna a: »
News