Chi è online
Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Speciale

Convenzione FIV-Giunti Progetto VelaScuola
VELA E SOLIDARIETA' AL TROFEO UNICEF RIGONI DI ASIAGO A BARDOLINO
22.09.15

Più di 70 giovani velisti hanno dato vita alla 3^ edizione del TROFEO PER L'UNICEF, manifestazione velica ideata dal Centro Nautico Bardolino per raccogliere fondi a favore dei bambini più sfortunati che popolano, purtroppo, aree sempre più vaste del mondo.

Attraverso le quote di iscrizione alla regata, ai rimborsi spese devoluti generosamente a tale scopo dagli Ufficiali di Regata, ad una graditissima donazione dei partecipanti del SEGELCLUB PRIEN CHIEMSEE (circolo velico tedesco che ogni anno è ospite, a Pasqua, del Centro Nautico Bardolino per stages di allenamenti delle proprie squadre agonistiche Optimist e Laser) e ad una ovvia integrazione del Centro Nautico, si è potuta così raggiungere la cifra di 2.000 euro.

Molto apprezzata, da parte dei numerosi giovani velisti e accompagnatori, la presenza, sul piazzale del Centro Nautico dello stand della Ditta, supporter della manifestazione, RIGONI DI ASIAGO che ha distribuito in grande quantità le sue prelibatezze.

L'ottimo Comitato di Regata, presieduto da Pietro Benamati, coadiuvato da Roberto Perotti e Corrado Falleni, in una magnifica giornata di sole estivo, confortata da un'aria da ovest di 8/10 nodi, ha fatto disputare tre bellissime prove sia ai ragazzi più grandi della categoria juniores che ai più piccoli della categoria cadetti che comprendeva anche il raduno dei giovanissimi provenienti dalle scuole di vela estive organizzate, nel corso dell'estate, dai vari circoli nautici gardesani.

Graditissima, come dicevamo, anche la presenza di tre atleti provenienti dal Chiemsee della Baviera.

Al termine delle gare i concorrenti ed i loro accompagnatori hanno potuto rifocillarsi con abbondanti pasta e patatine fritte offerte a tutti i presenti da parte del Centro Nautico e con altre prelibatezze offerte dal supporter RIGONI DI ASIAGO.

Prima delle premiazioni il Presidente del Centro Nautico Bardolino ha voluto ringraziare tutti i concorrenti per la numerosa presenza e tutti coloro che hanno permesso l'ottima riuscita della manifestazione ed in modo particolare il Comitato di Regata, la Croce Rossa Italiana per l'assistenza in acqua con l'idroambulanza e il supporter RIGONI DI ASIAGO che, tra l'altro ha donato a tutti i ragazzi un ricco campionario dei suoi apprezzatissimi prodotti.

Ha preso quindi la parola l'arch. Elena Avanzini, Assessore del Comune di Bardolino, che ha espresso il proprio apprezzamento ai giovani atleti per la grande solidarietà da loro espressa nei confronti dei loro coetanei meno fortunati ed al Centro Nautico Bardolino per l'eccellente opera di sensibilizzazione intrapresa con la realizzazione di questa manifestazione.

Attraverso le mani dell'Assessore Elena Avanzini, il Presidente del Centro Nautico ha consegnato quindi la gigantografia rappresentante l'assegno di 2.000 euro al Sig. Nicola Brotto del Comitato Provinciale UNICEF di Verona. Il Sig. Nicola Brotto ha voluto a sua volta ringraziare tutti i presenti per la grande manifestazione di generosità ed in particolare il Centro Nautico Bardolino per questa regata di solidarietà che è ormai entrata a far parte stabile del calendario delle regate della XIV ZONA FIV.

Le classifiche, dopo le tre regate disputate, sono risultate le seguenti:

JUNIORES – lotta incertissima tra gli atleti del Centro Nautico Bardolino per la vittoria finale tra Alessandro Bartoli e Filippo Guerra che hanno terminato a pari punti. In virtù di un primo di giornata, il primo posto è andato ad Alessandro Bartoli che ha così preceduto Filippo Guerra. Terza classificata e prima femmina è risultata Clara Semino della Fraglia Vela Peschiera.

CADETTI – anche in questo raggruppamento il risultato è stato incertissimo, per le prime tre posizioni, fino alla fine. Ha vinto Matteo Saita del Centro Nautico Bardolino che ha preceduto di due punti il compagno di circolo Lorenzo Bartoli. Terzo, staccato di un solo punto, Martino Betta della Fraglia Vela Riva. Prima rappresentante femminile dei cadetti è risultata (7° posto) Vanessa Scorrano della Fraglia Vela Peschiera.

Il trofeo UNICEF per Società, in virtù degli ottimi piazzamenti dei suoi atleti, sia tra gli juniores che tra i cadetti, è stato assegnato al Centro Nautico Bardolino.

Ritorna a: »News

AllegatoDimensione
Juniores2015.pdf29.77 KB
Cadetti2015.pdf37.7 KB